skip to Main Content

Ciao sono Max la persona vera dietro a BartaMax.com, dove racconto la mia storia, in modo da sciogliere dubbi e paure che alcuni hanno prima di buttarsi sul web, quale che sia il loro obiettivo.

Nato nel millennio ormai passato, amo le destinazioni lontane, osservare e comprendere culture differenti; ho un lavoro che presto cambierò(sarete i primi a saperlo) e non mi arrendo mai.

Uso le difficoltà di ogni giorno per diventare una versione ancora migliore di me stesso,

Una versione che raggiunga il Proprio Unico Successo personale che identifico in una vita libera da impegni che devo fare controvoglia in un posto di lavoro che non è certo il mio ideale di vita.

Una Versione libera finanziariamente e quindi in grado di vivere la propria vita al massimo

Successo Personale

caratteristiche positive uomo
Open Sign 1745436 1920

Tutta la verità sull’essere sempre Disponibili

Smettere di essere accomodante, imparare a dire no!

Forse te ne fai anche un vanto, dentro di te pensi sono una brava persona, una buona persona:

sono sempre disponibile ad aiutare gli altri!

Nella frase sopra c’è una parola in più, magari credi che è proprio quella che ti da valore, ed invece, mi dispiace molto dirtelo, è l’esatto contrario.

Lascia che lo dica in modo chiaro, così leviamo dal mezzo le false credenze:

le persone non si fidano mai e dico mai di far fare qualcosa di importante alle persone “si certo che te lo faccio”, solo cose di scarso valore, ripetitive e/o noiose.

Per acquistare valore bisogna saper dire di no!

In fondo cosa ci dice il fatto che sei sempre disponibile?

O non c’hai un cazzus da fare, oppure sei un coglione che non sa mettere i giusti paletti nella sua vita.

Prendiamo l’esempio di una donna:

quale vale di più, quella che basta chiedere va con tutti belli e brutti…

o la ragazza che non ti rivolge neanche la parola se pensa che non sei al suo elevato standard.

Non devo suggerirti la risposta vero…

Certo che fa piacere incontrare una dal cuore così aperto in gioventù, quando gli ormoni pompano forte, ma poi ci sono le cose importanti:

quale sposeresti delle due?

Torniamo al ragionamento principale, se non vi è differenza di risultato fra il chiederti una cosa io e se te la chiede uno sconosciuto, incomincio a dubitare del valore della nostra amicizia, in fondo il tuo comportamento è lo stesso.

Quando hai un problema davvero serio(legale, medico o simili), da chi vai, dalla persona che non ha da fare niente, o dalla persona più occupata e costosa della città, la quale se il problema non è grande abbastanza neanche ti prende in considerazione?

Tu sei la persona che non ha da fare niente, a cui si rivolgono tutti per le inezie, problemi che potrebbero benissimo risolvere da soli, ma fortunatamente ci sei tu.

 

I vantaggi del dire spesso di no e raramente di si:

Ti levi di torno tutti i falsi amici, gli sfruttatori del tuo buon cuore, persone che ti parlano solo perché gli sei utile, ti usano come un tappetino dove pulirsi i piedi a piacere.

Liberi tempo ed energia per fare le cose che interessano a te, le azioni che possono farti crescere, farti arrivare al livello superiore, quando aiuti tutti proprio non ne hai il tempo materiale.

I tuoi SI passano dall’essere senza valore alcuno ad essere pesanti, sempre più importanti:

quando su cento richieste dici di SI solo ad una, quella diventa significativa.

La persona a cui avrai detto di SI te ne sarà davvero grata, sa quanto raramente spendi il tuo tempo per gli altri deviando dalla tua strada, comprende quanto alto è il valore del tuo tempo.

Le stesse novantanove persone a cui ha i detto di no dopo un periodo più o meno lungo di assestamento, applaudiranno il tuo nuovo corso:

si mi ha detto di no, ma in fondo era una quisquilia, dice no a tutti per le piccole cose, non poteva fare un eccezione per me.

Ora lui ha ben altro a cui pensare che essere disponibile per la cazzatina che gli avevo chiesto…

 

Si e no sono solo due lettere, una parola davvero piccola, ma all’interno di esse vi è un mondo intero di priorità e valore, puoi calcolare velocemente quanto vali in questo semplice modo:

Maggiore la tua disponibilità, minore il tuo Valore!

Max

max@bartamax.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top