skip to Main Content
BartaMax Logo

Libera l'imprenditore che c'è in te e crea la tua Libertà Finanziaria sul web!

 

Il mio nome è Max ed ho fondato bartamax.com quando mi sono reso conto che molti non dicono la verità sul web, non dicono davvero come si guadagna con e su internet:

dicono solo quello che le persone vogliono sentirsi dire.

Apri un blog, crei il tuo sito e-Commerce, lo automatizzi e giri il mondo in barca a vela mentre il tuo sito web continua a vendere sempre di più.

Per coloro che soffrono il mal di mare o la barca gli va stretta, possono rimanere in spiaggia guardando con un occhio il mare con l'altro il telefono che ogni minuto ci dice che abbiamo venduto qualcosa.

Sai cosa, voglio provarci anche io, del resto è tutto così facile, se ci riescono quei nerd insignificanti americani, io che discendo da Leonardo da Vinci in pochi mesi faccio i fantastiliardi!

Questo pensano molti leggendo i mirabolanti guadagni di alcuni personaggi del panorama www in Italia.

Le cose non stanno così!

Guadagnare soldi sul web per chi non è pratico di questo mondo, è più difficile che nel mondo reale, l'unica grande differenza è l'investimento monetario con cui iniziare:

enorme fuori, molto piccolo almeno all'inizio sul web.

Meglio una verità scomoda che una dolce bugia, quando si tratta di migliorare la nostra vita.

Niente paura, se molti hanno sprecato enormi quantità di tempo denaro ed energia è perché non sapevano la strada, si illudevano che dato il web è così enorme basta poco per fare i soldi.

Infatti hanno ragione, basta poco per farli, però bisogna azzeccare il giusto poco, altrimenti ci rimetterai sempre e comunque.

 

Su bartamax ci sono e vi saranno sempre di più consigli operativi:

  • Dove si guadagna di più?
  • Come si aumentano i clienti?
  • Come si stabilisce che sono vanity metrics o le chiavi segrete del nostro progetto?
  • Come si combattono i nostri limiti interni che frenano il nostro percorso?
  • Perché non trovi lavoro e come trovarlo.
  • Cosa conta davvero, guadagnare o risparmiare?
  • Come attirare il giusto tipo di visitatori?
  • Quali clienti sono i migliori?
  • Come riconoscere chi si fa perdere solo tempo e chi sta per comprare.

Queste ed altre domande trovano risposta su BartaMax, in modo pratico ed utile, non solo grandi castelli di carta campati in aria.

Alcuni Post sono e saranno più leggeri, ma il succo è in quelli pesanti:

metodi, tecniche, strategie e trucchi per svoltare, per essere di più di quello che eravamo e che avevamo ieri.

 

 

Successo Personale

caratteristiche positive uomo
Chairs 2520146 1920

Talento, Qualità ed anche la Fortuna sono niente di fronte a Resistenza e Consistenza.

Nessuno ama faticare!

Per questo è così popolare particolarmente sul web il concetto di One Night Success:

il successo che accade tutto in una notte, il giorno prima eri nessuno ed il giorno dopo sei famoso, ricco, bello alto ed anche intelligente…

Magari intelligente no, non esageriamo ora.

Il talento, il genio, sono per definizione incompresi, se tutti li comprendono non sono veri geni!

Lasciamo perdere le battute, tutti abbiamo visto persone bravissime a fare una cosa, i cosiddetti natural,  tendano a fallire miseramente nel mantenere le promesse, una volta messi a confronto con la vita vera:

inciampi di percorso, rifiuti non previsti e mai digeriti, relazioni tossiche, mancanza di denaro, di motivazione, depressioni, infortuni, ecc. ecc.

Certo ogni tanto qualcuno se ne esce fuori dal nulla ed a soli 18 anni ha un successo planetario:

buon per lui, spesso sono fuochi di paglia, incapaci di replicare lontanamente il primo exploit finiscono per autodistruggersi, ricercando con mezzucci ciò che hanno avuto per un insieme fortunati di fattori non ripetibili.

Essere bravi è un conto, ci sono milioni di persone bravissime a fare il loro lavoro, magari a scrivere molto meglio di come lo faccio io:

ma scrivere tre volte a settimana minimo è faticoso, non tutti sono pronti a farlo per anni, indipendentemente dal loro supremo talento.

Quando ti pagano è facile, abbiamo un mondo che ripete ogni giorno mansioni ridicole per l’assegno, il problema c’è quando nessuno ti paga, quando non chiedi niente in cambio, con i primi tempi che non hai neanche la soddisfazione di poter dire:

“I miei tre Lettori”.

Non lo puoi dire perchè non ci sono, arriveranno forse, chissà, ma non lo puoi sapere, il futuro è incerto.

Se la fortuna è per sua natura capricciosa, il talento ne avrò un poco, ma di certo ci sono altri migliori di me, l’unica cosa su cui posso fare affidamento è la consistenza delle mie azioni, la ripetizione delle azioni base del mio lavoro(hobby per ora) fino a che non miglioro a sufficienza, fino a che non ottengo qualcosa.

L’errore di ogni dilettante è ignorare le basi, i fondamentali della sua professione, della sua attività.

Andate in qualsiasi scuola di ballo serale e vedrete casalinghe 50enni che letteralmente urlano che ormai le basi le sanno e vogliono imparare passi, figure più avanzate, già dopo uno due mesi che hanno iniziato quel ballo.

I professionisti passano 4 sei ore al giorno a ripassare, limare, perfezionare i fondamentali, quelle che i principianti o le persone di talento considerano troppo semplici per perderci il loro prezioso tempo.

Com’è che anche dopo vent’anni le persone al culmine della loro professione, quelli al Top che infilano un successo dopo l’altro, continuano ad allenarsi:

a ripetere ad oltranza le basi della loro arte, mentre noi vorremo dopo appena aver imparato a camminare, correre, ma che dico correre, guidare un aereo a reazione.

A proposito di aereo, non server a niente passare dieci ore al giorno nel simulatore se il tuo fisico non regge, se non ti preoccupi anche di migliorare la tua resistenza fisica:

il volo vuole persone in salute ed in forma non forti fumatori, sovrappeso che si divertono a giocare al simulatore 10 ore al giorno!

Per riuscire, per avere quella fatidica notte che cambia la tua vita, ne servono normalmente almeno un migliaio dove non succede assolutamente nulla, anzi molto probabilmente, ti sentirai senza un particolare ordine:

fallito, incompreso, che non stai andando da nessuna parte, che stai sprecando il tuo tempo ecc. ecc.

Se te ne freghi di questo e continui ad insistere, a ripetere i tuoi sforzi ogni giorno, forse qualcosa accadrà, non è sicuro ma ogni giorno che passa aumenti le tue probabilità.
Per tutti gli altri, per chi non vuole insistere, faticare costantemente ogni giorno, c’è sempre la risorsa dei falliti:

compri il gratta e vinci!

Prendiamo scrivere in un siti Blog o no poco importa:

Tutti vorrebbero avere il post che diventa immediatamente virale, che centinaia di persone condividono e commentano, ma vedendo i big, quelli che hanno successo ora io vedo una cosa diversa.

Chi ha successo ora è partito a scrivere tre anni, 5 anni o anche più di dieci anni fa, ed ha continuato a farlo per anni senza vedere crescere le sue statistiche, i suoi visitatori:

Dieci anni fa pochi avevano internet ed ancora meno si leggevano un blog!

Ma alcuni di loro hanno resistito, alcuni di loro hanno mollato ed ora si mangiano le mani, oppure raccontano storie improbabili sul perché non sono lì anche loro.

Vuoi essere sicuro di esserci tra cinque anni, fra dieci anni?

Scrivi ogni settimana tutte le settimana per tre cinque dieci vent’anni, indipendentemente dal risultato:

ci sarò nonostante il talento, il genio, ed anche la fortuna, io ci sarò, scriverò anche tra dieci anni.

Semplice ed efficace ed il successo, o almeno la tua definizione di successo in un lungo periodo di sforzi costanti ha tempo di accadere, nonostante tutto quello che può remarti contro.

Devi essere semplicemente pronto a fare quello che gli altri non hanno la voglia o la forza di fare:

Tutto qui!

Grazie per il tuo tempo!

Max

max@bartamax.com

Back To Top