skip to Main Content
BartaMax Logo

Libera l'imprenditore che c'è in te e crea la tua Libertà Finanziaria sul web!

 

Il mio nome è Max ed ho fondato bartamax.com quando mi sono reso conto che molti non dicono la verità sul web, non dicono davvero come si guadagna con e su internet:

dicono solo quello che le persone vogliono sentirsi dire.

Apri un blog, crei il tuo sito e-Commerce, lo automatizzi e giri il mondo in barca a vela mentre il tuo sito web continua a vendere sempre di più.

Per coloro che soffrono il mal di mare o la barca gli va stretta, possono rimanere in spiaggia guardando con un occhio il mare con l'altro il telefono che ogni minuto ci dice che abbiamo venduto qualcosa.

Sai cosa, voglio provarci anche io, del resto è tutto così facile, se ci riescono quei nerd insignificanti americani, io che discendo da Leonardo da Vinci in pochi mesi faccio i fantastiliardi!

Questo pensano molti leggendo i mirabolanti guadagni di alcuni personaggi del panorama www in Italia.

Le cose non stanno così!

Guadagnare soldi sul web per chi non è pratico di questo mondo, è più difficile che nel mondo reale, l'unica grande differenza è l'investimento monetario con cui iniziare:

enorme fuori, molto piccolo almeno all'inizio sul web.

Meglio una verità scomoda che una dolce bugia, quando si tratta di migliorare la nostra vita.

Niente paura, se molti hanno sprecato enormi quantità di tempo denaro ed energia è perché non sapevano la strada, si illudevano che dato il web è così enorme basta poco per fare i soldi.

Infatti hanno ragione, basta poco per farli, però bisogna azzeccare il giusto poco, altrimenti ci rimetterai sempre e comunque.

 

Su bartamax ci sono e vi saranno sempre di più consigli operativi:

  • Dove si guadagna di più?
  • Come si aumentano i clienti?
  • Come si stabilisce che sono vanity metrics o le chiavi segrete del nostro progetto?
  • Come si combattono i nostri limiti interni che frenano il nostro percorso?
  • Perché non trovi lavoro e come trovarlo.
  • Cosa conta davvero, guadagnare o risparmiare?
  • Come attirare il giusto tipo di visitatori?
  • Quali clienti sono i migliori?
  • Come riconoscere chi si fa perdere solo tempo e chi sta per comprare.

Queste ed altre domande trovano risposta su BartaMax, in modo pratico ed utile, non solo grandi castelli di carta campati in aria.

Alcuni Post sono e saranno più leggeri, ma il succo è in quelli pesanti:

metodi, tecniche, strategie e trucchi per svoltare, per essere di più di quello che eravamo e che avevamo ieri.

 

 

Successo Personale

caratteristiche positive uomo
Brain 2773466 1280

Scommetti sempre e comunque su te stesso e paga…

Se nemmeno tu Scommetti sempre e comunque su te stesso, chi credi che lo farà?

Cosa vuol dire scommettere su di se, darsi la possibilità di vincere, invece di uscire bastonati dagli incontri-scontri giornalieri, poter arrivare davvero da qualche parte?

Poco, significa davvero poco, non c’è nessun posto in cui arrivare, se non quello in cui tutti preferirebbero rimandare di andarci, quello che conta per quanto scontato e trito sia ribadirlo, è il viaggio, nient’altro che il viaggio.

Se non ti diverti quando stai facendo ciò che hai scelto di fare sei davvero messo male.

Ma io non ho scelto niente, le possibilità sono queste, manca il lavoro, c’è la crisi e qui almeno mi pagano, perché se perdi il lavoro non è facile trovarne un altro…

Hai scelto il piccolo salario in cambio del tuo tempo per un lavoro che ti piace, hai scelto di rimanerci per 10-20 30 anni senza cambiare, non puoi lamentarti ora che sei fuori mercato:

scommetti sempre e comunque su te stesso!

Se non lo fai tu, perché mai lo dovrebbero fare gli altri!

Come mio uso e costume ho altri progetti imprenditoriali per la mente, alcuni saranno boiate bestiali, altre saranno troppo difficili o troppo lunghi da realizzare, altri magari mi appassiono, ci spenderò tempo energia e soldi e funzioneranno(forse, speriamo, lo scoprirò dopo).

Ecco il segreto, la passione, la parola forse più abusata dell’era internet per vendere sogni:

ricordate esci dalla corsa del topo, trova la tua PASSIONE ecc. ecc.

La passione è nel fare, nel costruire qualcosa di nostro, non nel singolo hobby che hai tu e altre dieci persone al mondo.

Certo che ci puoi guadagnare anche con quella, ma degli altri dieci, minimo cinque tenteranno la stessa cosa, anche loro vogliono vivere della loro passione unica al mondo:

si può fare, ma ci vuole ben più della sola passione, ci vuole impegno metodo ed un cervello che impara veloce.

Il mondo è pieno di un tipo di cialtrone che non scommette su se stesso.

Ho scoperto, anzi ho avuto la conferma, in questi giorni insieme ad un paio di amici e soci che il mondo è composto principalmente di pressapochisti, che dormono, ripetono le stesse azioni meccanicamente e cercano di imitare goffamente cosa fanno gli altri.

Imitare va pure bene, in fondo l’essere umano impara così, siamo una specie di ladri visuali come dice un famoso storico antropologo di cui ora non ricordo il nome:

impariamo rubando agli altri con gli occhi, nessun altra specie è in grado di farlo e poi trasmetterlo di nuovo alle generazioni seguenti.

Abbiamo detto che imitare va bene, imitare senza sapere il perché serve a niente e porta solo a disastri, come porta a disastri fidarsi dei cosiddetti esperti o degli ultimi gioiosi fans di qualcosa di nuovo.

L’esperto è solitamente bravo a ripetere alla perfezione qualcosa che si fa da lungo tempo, anche lui non scommette su di se, scommette sul sapere di quelli prima di lui:

in un’epoca come la nostra essere troppo esperti di una singola cosa specifica è il miglior sistema per essere tagliati fuori dall’oggi al domani.

La soluzione è una sola:

Scommetti sempre e comunque su te stesso!

Mantenere il nostro cervello in forma, sperimentare nuove idee e conoscere persone dalla mente simile, esplorative che come noi tentano di fare il miglior divertente e passionevole viaggio che si possa avere.

Questo indipendentemente dei risultati:

non mi frega niente di avere il porsche a 77 anni, se per averlo ho dovuto mangiare pane e cipolla e fare un lavoro ben pagato ma che odio per buona parte della vita, soprattutto se il mio cervello nel frattempo si è atrofizzato di un buon 50% dovuto al non usarlo.

Proprio ieri casualmente ho sentito una conversazione di due persone, tra l’altro più giovani di me, su quanto ancora gli manca per raggiungere l’età pensionabile e quindi godersi il meritato riposo.

Senza considerare che il riposo gli arriverà ben prima di quanto sperano e sarà eterno, dico io,  ma si può?

Il tuo obiettivo è la pensione, arrivare tra i 60 e i 70 anni per andare in pensione e guardarti tutte le partite di calcio che vuoi atrofizzandoti il cervello davanti alla TV…

12,7 miliardi di evoluzione dell’universo, circa 5 di formazione e sviluppo del nostro caro pianeta blù, centinaia e centinaia di milioni di anni di evoluzione, tutto per avere la pensione a 70 anni.

Quanto tempo sprecato, un’ameba già poteva farlo con molta più classe!

 

Ripeto, sapere ed esperienze sono le uniche due cose che sono nostre davvero, che non ci possono essere tolte, quindi scommettere su di noi vuol dire aumentare sempre questi due fattori, in ogni azione, in ogni impresa economica e non in cui dobbiamo decidere se intraprendere oppure no.

E quando perdi?

A parte che non si può perdere con l’esperienza, puoi farne solo che non sono piacevoli od utili, sempre esperienza accumulerai, ma se qualcosa va male nessun problema.

Paga e riparti da capo, non è successo niente di male, la prossima volta saprai di più e le tue possibilità saranno maggiori.

Una volta servivano grandi capitali per partire, quindi il rischio fallimento era in agguato e poteva condizionarti per lunghi anni, ora puoi tentare contemporaneamente più progetti e vedere quale è più adatto per te, quale ha la maggiore possibilità di riuscita e quale no.

Come non hai l’idea giusta?

L’idea giusta non esiste, se vuoi te ne fornisco a decine in pochi minuti, è la loro realizzazione pratica che conta, la tua capacità di continuare a scommettere su te stesso anche quando le cose non vanno nella tua direzione.

Lo ricordo ancora una volta:

se non Scommetti sempre e comunque su te stesso

se nemmeno tu hai fiducia nelle tue capacità,

puoi stare sicuro che nessun altro lo farà!

 

Max

max@bartamax.com

 

 

Back To Top