skip to Main Content
BartaMax Logo

Libera l'imprenditore che c'è in te e crea la tua Libertà Finanziaria sul web!

 

Il mio nome è Max ed ho fondato bartamax.com quando mi sono reso conto che molti non dicono la verità sul web, non dicono davvero come si guadagna con e su internet:

dicono solo quello che le persone vogliono sentirsi dire.

Apri un blog, crei il tuo sito e-Commerce, lo automatizzi e giri il mondo in barca a vela mentre il tuo sito web continua a vendere sempre di più.

Per coloro che soffrono il mal di mare o la barca gli va stretta, possono rimanere in spiaggia guardando con un occhio il mare con l'altro il telefono che ogni minuto ci dice che abbiamo venduto qualcosa.

Sai cosa, voglio provarci anche io, del resto è tutto così facile, se ci riescono quei nerd insignificanti americani, io che discendo da Leonardo da Vinci in pochi mesi faccio i fantastiliardi!

Questo pensano molti leggendo i mirabolanti guadagni di alcuni personaggi del panorama www in Italia.

Le cose non stanno così!

Guadagnare soldi sul web per chi non è pratico di questo mondo, è più difficile che nel mondo reale, l'unica grande differenza è l'investimento monetario con cui iniziare:

enorme fuori, molto piccolo almeno all'inizio sul web.

Meglio una verità scomoda che una dolce bugia, quando si tratta di migliorare la nostra vita.

Niente paura, se molti hanno sprecato enormi quantità di tempo denaro ed energia è perché non sapevano la strada, si illudevano che dato il web è così enorme basta poco per fare i soldi.

Infatti hanno ragione, basta poco per farli, però bisogna azzeccare il giusto poco, altrimenti ci rimetterai sempre e comunque.

 

Su bartamax ci sono e vi saranno sempre di più consigli operativi:

  • Dove si guadagna di più?
  • Come si aumentano i clienti?
  • Come si stabilisce che sono vanity metrics o le chiavi segrete del nostro progetto?
  • Come si combattono i nostri limiti interni che frenano il nostro percorso?
  • Perché non trovi lavoro e come trovarlo.
  • Cosa conta davvero, guadagnare o risparmiare?
  • Come attirare il giusto tipo di visitatori?
  • Quali clienti sono i migliori?
  • Come riconoscere chi si fa perdere solo tempo e chi sta per comprare.

Queste ed altre domande trovano risposta su BartaMax, in modo pratico ed utile, non solo grandi castelli di carta campati in aria.

Alcuni Post sono e saranno più leggeri, ma il succo è in quelli pesanti:

metodi, tecniche, strategie e trucchi per svoltare, per essere di più di quello che eravamo e che avevamo ieri.

 

 

Successo Personale

caratteristiche positive uomo
Domain Names 345

Parcheggio Nome Dominio e Piattaforme per la Vendita: Cosa Fare?

Un lettore chiede perché non ho approfondito la questione parcheggio del Nome Dominio e la possibilità di vendere lo stesso Nome Dominio attraverso Piattaforme specializzate in tale Business?

Volevo concludere con due Post per il momento la questione vendita Nome dominio, sia per non caricare il lettore con troppe informazioni tutte insieme , sia perché l’argomento potrebbe non interessare tutti i lettori, quindi insistere troppo a lungo non è certo una buona idea.

Un lettore chiede, quindi devo rispondere, tanto vale che pubblichi la risposta visto che è di interesse generale, domani Domenica tornerò a pubblicare un articolo su altri argomenti.

Ho appena accennato le piattaforme specializzate, percé la maggior parte è a mio avviso troppo ingorda: vogliono una media del 20% con rare puntate di qualcuno che prende solo il 10-15, mentre ben più frequenti sono quelle che vogliono il 30% ed oltre.

Non so voi, ma dare il trenta per cento ed oltre di una cosa che vendo io ad un altro mi scoccia un po’ per principio!

Cioè mettiamo che dopo aver messo il mio nome dominio BartamaxSuperFighissimo.com su una di queste piattaforme specializzate ho un’offerta e quindi lo vendo per Mille euro(mille che se non specifico di solito saranno Dollari, visto l’origine dalla quasi totlità delle piattaforme).

MOLTO BENE!

Speravo di più, ma in fondo sono pochi mesi che ho registrato il Nome dominio per una decina di euro, quindi un guadagno di 990 euro mi sembra una buona cosa davvero.

Fermi tutti:

davvero è un guadagno di 990 euro?

Purtroppo no, è la cifra realmente incassata non è vicina neanche un po’ a questa, si avvicinerà di più alla sua metà( 50% di 990E=495euro).

Partiamo dai famosi 1000E di vendita ed iniziamo a togliere un 30% di commissione:

1000 – 30% = 700 Euro.

Certo sono molti meno, ma almeno questi le metto in tasca fino all’ultimo euro..

Purtroppo non è vero neanche questo, ci sono altre spese da pagare!

salvo per cifre spaventosamente alte gestite privatamente e con accordi ad hoc, le vednite di Nomi Dominio di questo range di prezzo vengono concluse tramite Paypal o ancor più frequentemente tramite Escrow o servizi simili a questi due leader di mercato.

In base alla nostra forza contrattuale dovremo pagare una commissione tra l’1% minimo ed un massimo di solito pari al 5%.

Essendo il primo e l’unico venduto è normale pagare un 4%, che logicamente viene calcolato sul totale incassato(1000E, e non il totale provvisorio guadagnato(700):

700 – (4% di 1000E) = 700 – 40 = 660 EURO

Salvo altre spese scritte in piccolo, dei Mille Euro totali questo è quello che realmente ci rimane:

660 EURO (seicentosessanta euro).

Come dicevo ad inizio Post, molto più vicino al 50% cioè la metà che all’intera cifra!

 

Vantaggi Piattaforme Specializzate

Dato che molte persone sono disposte a pagare le loro commissioni esose, deve voler dire che chi decide di affidarsi a loro beneficia di molti vantaggi superiori al vendere fai da te.

Quindi vediamoli questi vantaggi che vengono dati:

Facilità di messa in vendita:

In pochi minuti e con minime conoscenze di programmazioneweb siamo in grado di mettere  il nostro dominio nel loro sistema il che ci fornirà immediatamente un minisito di una pagina al nostro indirizzo del nostro Nome Dominio.

Digitando quindi:

BartamaxSuperFighissimo.com

si aprirà una pagina impostata dalla piattaforma secondo i parametri che abbiamo impostato noi:

prezzo di vendita, Prezzo compralo subito, prezzo minimo, informazioni di contatto per mandare un messaggio a noi.

Of Course come titolo principale(header) della pgina avremo una grande scritta:

BartamaxSuperFighissimo.com è disponibile per essere Acquistato!

 

L’opzione PARKING

In pratica ed in breve parole l’opzione parking è:

un opzione dove invece che pagare per tenere il sito online, veniamo pagati!

Wow, Doppio WOW, Triplo e Quintuplo WOW!

Troppo bello per essere vero?

Si e no, è vero che pagano, o meglio si viene pagati, ma salvo Nomi Dominio di valore w traffico spaventosi, si incassano poche briciole(briciole si, ma pure piccoline…).

Vediamo come funziona:

in pratica se qualcuno digita direttamente il vostro nome dominio, nell’esempio fatto BartamaxSuperFighissimo.com, o in qualsiasi altro mdo arriva sul vostro nome dominio, oltre alle opzioni di vendita impostate troverà ad attenderlo una serie di link alla categoria principale di cui fa parte BartamaxSuperFighissimo.com

Se il nome del vostro sito è BuonDottore.com i link saranno tutti ad acquisti collegati al settore medico.

Le provvisioni incassate sono quelle di Adsense di Google o similari, ma, c’è un grande ma…

Se va bene al padrone del nome dominio cioè noi, la percentuale dei guadagni spettante è fra il dieci e il 50%(quando mai…).

Il succo delle commissioni se lo prende la piattaforma di vendita.

Normalmente se c’è un minimo di traffico al sito, riusciremo a pagare le spese annuali di rinnovo registrazione, il che per chi ha centinaia di domini può essere già un nenorme vantaggio e risparmio.

Come dicevo all’inizio, salvo Nomi Dominio di valore spaventoso con migliaia e migliai di ricerche dirette giornaliere, difficilmente guadagneremo qualcosa da tale opzione.

Dirò di più, se il nostro Dominio per preveggenza, chiaroveggenza o il sempre benvenuto colpo di culo esagerato rientra in tale preziosa categoria è poco furbo regalare ad altri la maggior parte dei soldi che riesce a generare.

Quindi rimettere a schermo l’articolo precedente e fare da soli, con o senza ADS per generare guadagni PPC(Pay Per Click)

 

Maggior esposizione Nome Dominio.

Questo è forse il vantaggio principale cercato da molti, in particolare da chi ha nomi di questo tipo: organosessualeriproduttivodiappartenenteallarazzacanina.com detto anche nome dominio alla cazzo di cane.

Qualcuno, anzi molti non si accontentano del nome già invendibile così com’è ed invece che prendere un .com o .it o al limite ricadere sull’alternativa net, decidono per estensioni ridicole che raramente hanno valore, escluso nei formati LLL o NNN o una sola parola breve e super di valore web tipo credito, vacanze, poker, sesso ecc. ecc.

Logicamente tale tipologia di domini ha maggiori probabilità di vendita se viene esposta a più persone:

maggior numero di interessati vuol dire che può accadere più facilmente di trovare un altro appartenente alla setta “mi piacciono i domini alla ‘azzo di Cane” e quindi contro ogni logica razionale riuscire pure a venderlo.

Pensandoci un attimo vendere così serve principalmente a chi cerca un nome già pronto, non a chi sceglie un nome in autonomia:

se scelgo io, se mi viene l’idea di un nome, mm, che ne so qualcosa del tipo ma quanto èbelloedintelligenteMax.com , la prima cosa che farò sarà digitarlo nella barra degli indirizzi del browser ed andare a vedere se vi è o no un sito web a tale indirizzo.

Fatto questo o direttamente prima, visita a qualche pagina di Registrar nomi dominio o siti similari per controllare se il nome che abbiamo pensato è già stato registrato oppure no:

vedremo in questo modo se e quali estensioni sono rimaste eventualmente libere, se la principale che volevamo( .com e .it) sono già occupate.

 

CONTINUA TRA POCO…

 

P.S.

I Nomi Dominio sono inventati di fantasia sul momento ed ogni riferimento a siti esistenti è solo una coincidenza non voluta accaduta per ironia, nessun tentativo dispregiativo…

Back To Top