skip to Main Content
BartaMax Logo

Libera l'imprenditore che c'è in te e crea la tua Libertà Finanziaria sul web!

 

Il mio nome è Max ed ho fondato bartamax.com quando mi sono reso conto che molti non dicono la verità sul web, non dicono davvero come si guadagna con e su internet:

dicono solo quello che le persone vogliono sentirsi dire.

Apri un blog, crei il tuo sito e-Commerce, lo automatizzi e giri il mondo in barca a vela mentre il tuo sito web continua a vendere sempre di più.

Per coloro che soffrono il mal di mare o la barca gli va stretta, possono rimanere in spiaggia guardando con un occhio il mare con l'altro il telefono che ogni minuto ci dice che abbiamo venduto qualcosa.

Sai cosa, voglio provarci anche io, del resto è tutto così facile, se ci riescono quei nerd insignificanti americani, io che discendo da Leonardo da Vinci in pochi mesi faccio i fantastiliardi!

Questo pensano molti leggendo i mirabolanti guadagni di alcuni personaggi del panorama www in Italia.

Le cose non stanno così!

Guadagnare soldi sul web per chi non è pratico di questo mondo, è più difficile che nel mondo reale, l'unica grande differenza è l'investimento monetario con cui iniziare:

enorme fuori, molto piccolo almeno all'inizio sul web.

Meglio una verità scomoda che una dolce bugia, quando si tratta di migliorare la nostra vita.

Niente paura, se molti hanno sprecato enormi quantità di tempo denaro ed energia è perché non sapevano la strada, si illudevano che dato il web è così enorme basta poco per fare i soldi.

Infatti hanno ragione, basta poco per farli, però bisogna azzeccare il giusto poco, altrimenti ci rimetterai sempre e comunque.

 

Su bartamax ci sono e vi saranno sempre di più consigli operativi:

  • Dove si guadagna di più?
  • Come si aumentano i clienti?
  • Come si stabilisce che sono vanity metrics o le chiavi segrete del nostro progetto?
  • Come si combattono i nostri limiti interni che frenano il nostro percorso?
  • Perché non trovi lavoro e come trovarlo.
  • Cosa conta davvero, guadagnare o risparmiare?
  • Come attirare il giusto tipo di visitatori?
  • Quali clienti sono i migliori?
  • Come riconoscere chi si fa perdere solo tempo e chi sta per comprare.

Queste ed altre domande trovano risposta su BartaMax, in modo pratico ed utile, non solo grandi castelli di carta campati in aria.

Alcuni Post sono e saranno più leggeri, ma il succo è in quelli pesanti:

metodi, tecniche, strategie e trucchi per svoltare, per essere di più di quello che eravamo e che avevamo ieri.

 

 

Successo Personale

caratteristiche positive uomo
Motivation 1389160 1920

Il peggior consiglio dell’anno: sii te stesso

Certo che sono me stesso, come diavolo faccio ad essere qualcun altro?

Il consiglio molto di moda è tradotto dall’inglese “Just be yourself” ed è diventato trendy insieme all’immancabile “segui la tua passione” e tutto si aggiusterà, che non c’è due senza tre si accompagnano solitamente al “e vedrai che l’idea giusta magicamente salterà fuori“.

Sicuri che basta essere se stessi per far andare tutta la nostra vita a a posto?

Perché l’ultima volta che mi ero informato, mi è sembrato che l’essere umano mediamente è un bel crostino da sopportare:

egoista, narcisista, ognuno pensa di essere l’unico ad avere ragione, poi quando si concentra sugli altri è solo per far vedere quanto lui è migliore, speciale, unico.

Credo che se ognuno da fondo al “suo essere se stesso” non è che ci distruggiamo in tre mesi con la guerra nucleare, lo facciamo in tre giorni con crick della macchina al semaforo, vasi dei fiori lanciati dal terzo piano sui vicini maledetti e botte, tante botte da orbi in ogni situazione…

Dai Max che stai esagerando, il consiglio viene usato solitamente per la vita lavorativa…

Peggio che andare di notte, secondo qualcuno il datore di lavoro ti assume per scoprire che procrastinatore cronico sei o per le piccole bastardate che amiamo fare ogni giorno anche con le persone a noi più vicine e tante altre belle qualità…

Però quando siamo noi stessi esce fuori il nostro lato creativo nascosto, non hai pensato a questo?

Certo che c’ho pensato, peccato che tu fai il ragioniere compilando cartelle esattoriali una dopo l’altra e con la finanza creativa hanno già arrestato più di un contabile, al fisco italiano il motto lo hanno cambiato da “sii te stesso” a “paga e non rompere i coglioni”.

Conoscere se stessi significa conoscere tutti i propri aspetti, tutte le proprie potenzialità: l’assassino, il peccatore, il criminale, il santo, la virtù, il dio, il diavolo; conoscere tutti gli aspetti, l’intera gamma delle possibilità.”
(Osho)

Conoscere noi stessi è importante, ma Osho ci ricorda che non saranno solo rose e fiori ciò che troveremo all’interno, inoltre conoscere se stessi è una cosa, essere se stessi è un’altra completamente diversa.

Il mio obiettivo non è essere me stesso, quello lo sono già tutti i santi giorni, quanto essere la migliore versione possibile di me stesso, questo voglio e cerco.

Cercare di migliorarsi ogni giorno, capire e sfruttare le nostre potenzialità, certo anche conoscersi meglio, altrimenti non potremo dar fondo a tutte le nostre risorse, ma sempre tesi verso un ideale più alto, di perfezione, di miglioramento:

la vita non è e non può essere statica,

solo le cose morte sono statiche e sono davvero se stesse sempre e per sempre.

Max

max@bartamax.com

www.BartaMax.com

Back To Top