skip to Main Content
BartaMax Logo

Libera l'imprenditore che c'è in te e crea la tua Libertà Finanziaria sul web!

 

Il mio nome è Max ed ho fondato bartamax.com quando mi sono reso conto che molti non dicono la verità sul web, non dicono davvero come si guadagna con e su internet:

dicono solo quello che le persone vogliono sentirsi dire.

Apri un blog, crei il tuo sito e-Commerce, lo automatizzi e giri il mondo in barca a vela mentre il tuo sito web continua a vendere sempre di più.

Per coloro che soffrono il mal di mare o la barca gli va stretta, possono rimanere in spiaggia guardando con un occhio il mare con l'altro il telefono che ogni minuto ci dice che abbiamo venduto qualcosa.

Sai cosa, voglio provarci anche io, del resto è tutto così facile, se ci riescono quei nerd insignificanti americani, io che discendo da Leonardo da Vinci in pochi mesi faccio i fantastiliardi!

Questo pensano molti leggendo i mirabolanti guadagni di alcuni personaggi del panorama www in Italia.

Le cose non stanno così!

Guadagnare soldi sul web per chi non è pratico di questo mondo, è più difficile che nel mondo reale, l'unica grande differenza è l'investimento monetario con cui iniziare:

enorme fuori, molto piccolo almeno all'inizio sul web.

Meglio una verità scomoda che una dolce bugia, quando si tratta di migliorare la nostra vita.

Niente paura, se molti hanno sprecato enormi quantità di tempo denaro ed energia è perché non sapevano la strada, si illudevano che dato il web è così enorme basta poco per fare i soldi.

Infatti hanno ragione, basta poco per farli, però bisogna azzeccare il giusto poco, altrimenti ci rimetterai sempre e comunque.

 

Su bartamax ci sono e vi saranno sempre di più consigli operativi:

  • Dove si guadagna di più?
  • Come si aumentano i clienti?
  • Come si stabilisce che sono vanity metrics o le chiavi segrete del nostro progetto?
  • Come si combattono i nostri limiti interni che frenano il nostro percorso?
  • Perché non trovi lavoro e come trovarlo.
  • Cosa conta davvero, guadagnare o risparmiare?
  • Come attirare il giusto tipo di visitatori?
  • Quali clienti sono i migliori?
  • Come riconoscere chi si fa perdere solo tempo e chi sta per comprare.

Queste ed altre domande trovano risposta su BartaMax, in modo pratico ed utile, non solo grandi castelli di carta campati in aria.

Alcuni Post sono e saranno più leggeri, ma il succo è in quelli pesanti:

metodi, tecniche, strategie e trucchi per svoltare, per essere di più di quello che eravamo e che avevamo ieri.

 

 

Successo Personale

caratteristiche positive uomo
Gutenberg Antica Pressa Stampa

Gutenberg WordPress Editor è arrivato:
già lo conoscevo…

Gutenberg con grandi squilli di tromba da parte di WordPress come fosse chissà quale rivoluzione è disponibile già da ora per chi lo vuole provare come plugin. Diventerà poi di default per tutte le installazioni WP e come Plugin avremo il vecchio editor.

Il mondo cambia, il web in modo particolarmente veloce, quindi non vedo niente di cui stupirsi, dalla nascita di WP ad ora il web si è rivoluzionato tante di quelle volte… Gli imbranati del web sono ormai la maggioranza schiacciante, i video sono i 3/4 del traffico web e si avviano velocemente a diventare il 90% del web se non di più, WP non poteva rimanere lo stesso.

Ormai i Post solo testo sono una rarità, anzi sono rari anche quelli con solo immagini più testo:

abbiamo meme, video, audio, infografiche interattive, podcast, chat, videochat e chissà cosa ci riserverà il futuro… forse tra qualche anno o mese potrò farvi sentire lo splendido profumo del prosciutto e vino con cui sto facendo colazione, o magari le meno splendide ascelle dopo aver scritto un post di 5000 parole su wordpress, con condizionatore spento perché c’è da vuotare il serbatoio acqua…

Gutenberg dicevamo, l’inventore accreditato della stampa, colui che ha rivoluzionato il sapere. In un attimo da poche copie ricopiate a mano con tutti gli errori e refusi del caso che si moltiplicano ad ogni nuova copia della copia… tadadà, in un attimo, cioè in un po’ di giorni si potevano stampare anche 10 copie, o 100!

Lo so che 100 non sembrano una grande cosa ora, ma se i libri antichi costano e quelli degli ultimi anni non valgono una sega, un motivo c’è:

sono stati stampati pochi esemplari perchè pochi sapevano leggere, ancor meno avevano i soldi per comprarsi i libri.

Gutenberg è un nome pesante, un innovatore, forse colui che ha dato il via all’epoca moderna del sapere condiviso, non più predominio di pochi ma a disposizione di chiunque sappia leggere ed abbia voglia di farlo.

Come posso io conoscere Gutenberg, il nuovo editor per WP se è appena uscito e non sono tra i beta-tester e/o programmatori che lo provano in anteprima?

Non so se rivelare o no questo prezioso segreto…

Ok, te lo dico:

appena attivato il plugin Gutenberg…

mi sembrava tanto di stare scrivendo un articolo su Medium…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top