skip to Main Content
BartaMax Logo

Libera l'imprenditore che c'è in te e crea la tua Libertà Finanziaria sul web!

 

Il mio nome è Max ed ho fondato bartamax.com quando mi sono reso conto che molti non dicono la verità sul web, non dicono davvero come si guadagna con e su internet:

dicono solo quello che le persone vogliono sentirsi dire.

Apri un blog, crei il tuo sito e-Commerce, lo automatizzi e giri il mondo in barca a vela mentre il tuo sito web continua a vendere sempre di più.

Per coloro che soffrono il mal di mare o la barca gli va stretta, possono rimanere in spiaggia guardando con un occhio il mare con l'altro il telefono che ogni minuto ci dice che abbiamo venduto qualcosa.

Sai cosa, voglio provarci anche io, del resto è tutto così facile, se ci riescono quei nerd insignificanti americani, io che discendo da Leonardo da Vinci in pochi mesi faccio i fantastiliardi!

Questo pensano molti leggendo i mirabolanti guadagni di alcuni personaggi del panorama www in Italia.

Le cose non stanno così!

Guadagnare soldi sul web per chi non è pratico di questo mondo, è più difficile che nel mondo reale, l'unica grande differenza è l'investimento monetario con cui iniziare:

enorme fuori, molto piccolo almeno all'inizio sul web.

Meglio una verità scomoda che una dolce bugia, quando si tratta di migliorare la nostra vita.

Niente paura, se molti hanno sprecato enormi quantità di tempo denaro ed energia è perché non sapevano la strada, si illudevano che dato il web è così enorme basta poco per fare i soldi.

Infatti hanno ragione, basta poco per farli, però bisogna azzeccare il giusto poco, altrimenti ci rimetterai sempre e comunque.

 

Su bartamax ci sono e vi saranno sempre di più consigli operativi:

  • Dove si guadagna di più?
  • Come si aumentano i clienti?
  • Come si stabilisce che sono vanity metrics o le chiavi segrete del nostro progetto?
  • Come si combattono i nostri limiti interni che frenano il nostro percorso?
  • Perché non trovi lavoro e come trovarlo.
  • Cosa conta davvero, guadagnare o risparmiare?
  • Come attirare il giusto tipo di visitatori?
  • Quali clienti sono i migliori?
  • Come riconoscere chi si fa perdere solo tempo e chi sta per comprare.

Queste ed altre domande trovano risposta su BartaMax, in modo pratico ed utile, non solo grandi castelli di carta campati in aria.

Alcuni Post sono e saranno più leggeri, ma il succo è in quelli pesanti:

metodi, tecniche, strategie e trucchi per svoltare, per essere di più di quello che eravamo e che avevamo ieri.

 

 

Successo Personale

caratteristiche positive uomo
1000 True Fans 1920

1000 Veri Fans: Guadagnare su Internet, Vivere di Rete…

 Il capitalismo corre sempre il rischio di ispirare gli uomini ad essere più interessati a guadagnarsi da vivere che a vivere.”

      (Martin Luther King)

Fare soldi grazie ad Internet, Guadagnare su internet, diventa ricco con il web… che belle parole, anzi che belle query di ricerca, quanti siti che in un modo o in un altro fanno capire già dal loro nome, dal loro dominio che ci diranno, che ci spiegheranno, che c’insegneranno, anche a noi poveri mortali che retrogradi ancora ci ostiniamo a lavorare normalmente, come ottenere soldi, tanti facili soldi da Internet.

Normalmente le strategie davvero vincenti vengono rivelate solo quando la loro efficacia comincia a diminuire sostanzialmente, in modo di sfruttare anche la vendita della strategia stessa per fare altri soldi, mentre al tempo stesso loro ne incominciano ad usare un’altra segreta.

Qualche lettore timidamente(o anche no) mi scrive dicendo che sono troppo cattivo, non mi posso permettere di criticare questo e quello o i fenomeni della rete, dato che io non sono nessuno e quindi devo solo starmene zitto!

Può darsi, anche qualche amico mi ha ricordato che se dico quello che penso sarà difficile che io riesca a farmi un audience affezionata sul web, non parliamo poi di guadagnarci pure sopra qualche spicciolo in modo da lasciare finalmente quel palloso ufficio di cui ne ho le tasche piene.

Dovresti rincorrere il consenso, i temi caldi, il sentiment del popolo della rete, offrire punti di vista particolari ma non troppo, altrimenti il lettore medio si spaventa, scappa e non torna più.

Questo mi viene detto ed io rispondo:

Pace, che scappino pure, le spese di BartaMax sono tutte pagate e se non mi legge nessuno, vorrà dire che mi rileggerò da solo!

Rispondo così per non entrare in lunghe e solitamente inutili discussioni che non tutti riescono a comprendere, ma sono sicuro che alcuni di voi lo hanno già capito, altrimenti non sareste qui.

Credo fermamente che sia possibile anche per me avere 1000 True Fans!

Per chi tra voi non conosce questa espressione, è semplicemente un riferimento alla teoria di Kevin Kelly che in un piccolo articolo del 2008 spiegava questo semplice concetto:

“Qualsiasi artista, scrittore, pittore, scultore, blogger, in pratica qualsiasi persona creativa ha bisogno di solo mille(1000) veri fans per campare più che degnamente tutta la sua vita.
Ogni vero fans deve spendere circa 100 dollari all’anno per un totale di 100X 1000 = 100.000(centomila euro o dollari).

Se uno si accontenta di 50000 anno, avrà necessità solo di 500 veri fans, oppure basterà una spesa di 50 euro a testa.

I dettagli poco importa, il concetto è che non c’è bisogno di diventare famosi a livello planetario, amati da miliardi di fans ululanti, per vivere degnamente la propria vita facendo l’artista.

Il vero Fans è colui che compra a scatola chiusa, ordina il prodotto, la nuova creazione già prima di sapere cosa sarà e quanto costa; è colui che pur essendo scaricabile gratuitamente si compra la versione materiale extra lusso; colui che acquista quattro volte la stessa cosa, solo perché lo stesso prodotto viene venduto con 4 imballi diversi.

A parte i soldi in se, che per le mie abitudini ed aspirazioni, considerando dove voglio andare a vivere una volta realizzato il mio obiettivo di lasciare il lavoro da dipendente, me ne serviranno anche meno di 100°000 per anno, questo modello ha un grande enorme vantaggio che i più non vedono, o meglio non vogliono vedere, essendo presi dal miraggio guadagnare il più possibile grazie alla potenza di Internet.

Volete sapere quale è questo segreto di Pulcinella?

Non devi scendere a compromessi!

Non devi inseguire i gusti della massa.

Puoi esprimere chi sei, come la pensi, come credi e ritieni meglio senza doverti inchinare a logiche di mercato che sopra un certo numero sono quasi irresistibili.

La filosofia di BartaMax è tutta qui!

Ritengo davvero stupido avere finalmente a disposizione un mezzo che ci permette di dire le cose in cui crediamo, la nostra visione del mondo a chiunque voglia ascoltarci e poi…

… e poi doversi trattenere, piegandosi a quello che gli altri vogliono:

essere l’ennesimo sito che ripete gli stessi concetti di milioni di altri.

Tutti nascono unici, solo alcuni continuano ad esserlo.”
(Bob Marley)

Ecco allora che l’ironia, a volte anche il sarcasmo presente nelle pagine, nei Post di BartaMax assume una diversa connotazione:

Non mi importa se qualcuno si offende, o meglio mi dispiace, ma non cambio di una virgola, non importa se qualcuno anche molti non sono d’accordo con le cose che dico, non importa se pensano che non sono nessuno e dovrei starmene zitto:

sono convinto fermamente che là fuori, nel web, che naviga su internet, ci sono almeno mille persone a cui le mie parole vibrano nel giusto modo e che le apprezzeranno con tutto il loro essere.

Io scrivo per loro!

Se altri trovano alcuni miei articoli belli ed altri orrendi poco ci posso fare, il web è grande e sono sicuro che non troveranno nessuna difficoltà ad atterrare su blog che inseguono la soddisfazione mielosa del lettore in ogni singolo Post in ogni singola immagine:

Io No!

Certo che ci vuole più tempo, certo che presto il fianco alle critiche, ma la strada è questa e se non ci sono i risultati sperati, chi ci rimette sono io, mica chi mi legge!

Vendere il mio pensiero, correggendo le parole che scrivo, sarebbe un altro scambio in perdita, tipo quello soldi contro ore del mio tempo:

sto lottando per eliminare quello di errore, non posso sostituirlo con un altro della stessa gravità!

Nell’attimo che sono le nostre esistenze, l’unica cosa davvero di valore è la nostra unicità, non me la sento di sprecarla per far contento qualcuno, preferisco non fare niente che doverlo fare non sentendolo mio.

Max

max@bartamax.com

www.BartaMax.com

 

Fonte 1000 Veri Fans:

TRUE VERY FANS

Back To Top