Guadagnare spendendo zero è cosa da molti ritenuta impossibile e portando il discorso alle sue estreme conseguenze di certo lo è, visto che anche se trovi un portafoglio per terra pieno di soldi devi fare lo sforzo di abbassarti a raccoglierlo, visto che non salta direttamente nella tua tasca!
Dopo la doverosa premessa, vediamo cosa ho azzeccato quest’anno qui su BartaMax e cosa invece potevo risparmiare il tempo speso per scrivere il Post.
Contents
2020: Guadagnare Spendendo Zero con BartaMax
Intanto qualcosa che ho consigliato nel 2019 ma è arrivata alla grande a metà Estate 2020 dopo innumerevoli rinvii:
SocialGood.
L’airdrop già sostanzioso di suo si è rivelato un immenso colpo di fortuna per chi non lo ha monetizzato appena arrivato sul mercato, visto che nei primi 15 giorni di quotazione si è moltiplicato di ben 75(settantacinque) volte!
Purtroppo so che non molti sono riusciti a prendere i soldi visto che andava riconfermata la propria partecipazione all’Airdrop anche poco prima della distribuzione dei Tokens.
Nota dolente invece gli Airdrops targati Coinsbit:
grandi proclami di 2/300 dollari di valore per chi si registrava sulla piattaforma compreso il dover sottostare all’infame KYC, si sono rivelati nient’altro che prese in giro, con valore dei Tokens praticamente uguale a zero. BartaMax ne ha fatti e consigliati almeno 3 e in tutti il valore ottenibile vendendo fino all’ultimo Tokens non credo arrivi a 10 dollari, probabile nemmeno a 5.
Bartamax 2020: Guadagnare Spendendo Zero
Ho appena incassato 2000 Dollari Grazie Uniswap e soprattutto grazie BartaMax!
Email con testo simile a quello sopra ne ho ricevute varie, più so di altre persone che non mi hanno scritto ma so ugualmente che si sono presi i succosi 400UNI.
Ricapitolo brevemente:
BartaMax ha consigliato più volte di usare Uniswap come mercato pere scambiare i propri valori crypto.
A Settembre Uniswap da la bella notizia dell’Airdrop di 400 UNI(loro nuovo token) a chiunque ha usato o anche solo provato ad usare la piattaforma, inoltre per chi come Bartamax aveva depositato liquidità nel mercato venivano regalati altri UNI in base a quanto fornito come liquidità e per quanto tempo.
La cosa stupenda è che l’Airdrop non era per persona, quanto per indirizzo wallet:
avevi usato 2 indirizzi diversi per fare transazioni su Uniswap?
Ottimo la tua ricompensa era ed è di 400+400 UNI.
Alcuni hanno preso anche 2000 o più UNI dato che avevano interagito con Uniswap prima del 1 Settembre 2020 con 5 o più indirizzi(400*5=2000UNI).
Bartamax 2020: Guadagnare spendendo zero o poco più…
A Febbraio 2020 Bartamax pubblicava il suo primo Post riguardo ad HEX, tokens ancora sconosciuto alla maggior parte del crypto-world:
il prezzo era poco sopra ai minimi assoluti fatti registrare a Gennaio, quindi con qualche 100 euro ne prendevi una vagonata.
Nello stesso Post pubblicizzavo l’airdrop che con semplice email te ne regalava mille e seguendo la chat telegram altri 6/7000.
Bene chi mi ha seguito ha moltiplicato varie volte i suoi soldi e se li ha bloccati a suo tempo ha preso il Bonus del Big Pay Day più gli interessi ogni giorno che passa.
Davvero non male la segnalazione su HEX!
Quando la spesa è zero il ritorno economico è infinito…
BartaMax ha parlato anche di Coinbase che con il suo programma che ti paga per imparare aiuta a creare i primi dollari in crypto per investire in qualche progetto che piace, oppure monetizzarli subito e prelevarli tramite carta o paypal.
Pochi giorni fa ho segnalato Cripto.com che paga 25 dollari se usi il mio link, peccato solo che per sbloccarli e avere la carta di credito prepagata in metallo con cashback devi bloccare almeno 2500 CRO che è il Token nativo della piattaforma per sei mesi. 2500 Cro che ai prezzi odierni sono poco più di 100 euro, comunque sempre da tenere bloccati e va detto che non amo particolarmente questo tipo di “ricatto”.
Tornando agli Airdrop presi gli Ecoin che al momento non sono molti soldi, ma presi gratis quindi posso aspettare, qualche euro è arrivato pure da Brave con i suoi BAT Tokens e ADB Bank, entrambi bloccano la pubblicità e la sostituiscono con rari loro annunci che ti pagano se li guardi.
le segnalazioni fatte da BartaMax non sono state solo queste, ma mi piaceva l’idea di ricordare alcune tra le operazioni più significative nel bene e nel male di questo 2020 che si accinge tra pochi giorni a finire.
Guadagnare Spendendo zero 2021
Il nome da ricordare è Wise Token:
non è gratis ma in questo caso è un vantaggio e ti dico subito perché.
Non c’è Airdrop, nessuno che riceve Wise Tokens gratis e quindi corre a venderli a qualsiasi prezzo per monetizzarli, tanto sono gratis…
No Admin keys, no Tokens riservati ai fondatori e sviluppatori del progetto salvo 2000ETH al massimo per coprire i costi di sviluppo e mantenimento sito web e relativi server.
Tutta la liquidità raccolta nella prevendita sarà depositata su Uniswap e bruciate le chiavi, quindi tutti questi ethereum si parla di 50000 o più faranno per sempre da cuscinetto di protezione contro l’annullarsi di valore del token.
Inoltre tutti i guadagni derivanti dalla commissione sugli scambi essendo le chiavi del deposito liquidità bruciate rimangono nel contratto, in modo che tale prezzo garantito minimo sale con ogni giorno e transazione di Wise Token che viene fatta.
Vero l’operazione non è a costo zero, ma dopo aver letto attentamente il white paper di Wise e informato sui vari aspetti ho deciso di metterci qualche 100 euro:
secondo me daranno buoni frutti, dato che ha alcuni meccanismi tipo HEX ma è molto meglio in vari dettagli significanti.
Ricordo che io non sono un consulente finanziario, queste mie idee sono solo a titolo informativo e in nessun caso vanno prese come consiglio d’investimento o come base per metterci i propri soldi.
Fai le tue dovute ricerche, consigliati con un consulente finanziario se ne senti il bisogno e poi fai la tua scelta.