skip to Main Content
BartaMax Logo

Libera l'imprenditore che c'è in te e crea la tua Libertà Finanziaria sul web!

 

Il mio nome è Max ed ho fondato bartamax.com quando mi sono reso conto che molti non dicono la verità sul web, non dicono davvero come si guadagna con e su internet:

dicono solo quello che le persone vogliono sentirsi dire.

Apri un blog, crei il tuo sito e-Commerce, lo automatizzi e giri il mondo in barca a vela mentre il tuo sito web continua a vendere sempre di più.

Per coloro che soffrono il mal di mare o la barca gli va stretta, possono rimanere in spiaggia guardando con un occhio il mare con l'altro il telefono che ogni minuto ci dice che abbiamo venduto qualcosa.

Sai cosa, voglio provarci anche io, del resto è tutto così facile, se ci riescono quei nerd insignificanti americani, io che discendo da Leonardo da Vinci in pochi mesi faccio i fantastiliardi!

Questo pensano molti leggendo i mirabolanti guadagni di alcuni personaggi del panorama www in Italia.

Le cose non stanno così!

Guadagnare soldi sul web per chi non è pratico di questo mondo, è più difficile che nel mondo reale, l'unica grande differenza è l'investimento monetario con cui iniziare:

enorme fuori, molto piccolo almeno all'inizio sul web.

Meglio una verità scomoda che una dolce bugia, quando si tratta di migliorare la nostra vita.

Niente paura, se molti hanno sprecato enormi quantità di tempo denaro ed energia è perché non sapevano la strada, si illudevano che dato il web è così enorme basta poco per fare i soldi.

Infatti hanno ragione, basta poco per farli, però bisogna azzeccare il giusto poco, altrimenti ci rimetterai sempre e comunque.

 

Su bartamax ci sono e vi saranno sempre di più consigli operativi:

  • Dove si guadagna di più?
  • Come si aumentano i clienti?
  • Come si stabilisce che sono vanity metrics o le chiavi segrete del nostro progetto?
  • Come si combattono i nostri limiti interni che frenano il nostro percorso?
  • Perché non trovi lavoro e come trovarlo.
  • Cosa conta davvero, guadagnare o risparmiare?
  • Come attirare il giusto tipo di visitatori?
  • Quali clienti sono i migliori?
  • Come riconoscere chi si fa perdere solo tempo e chi sta per comprare.

Queste ed altre domande trovano risposta su BartaMax, in modo pratico ed utile, non solo grandi castelli di carta campati in aria.

Alcuni Post sono e saranno più leggeri, ma il succo è in quelli pesanti:

metodi, tecniche, strategie e trucchi per svoltare, per essere di più di quello che eravamo e che avevamo ieri.

 

 

Successo Personale

caratteristiche positive uomo
Success 259710 1920

Effetto Pigmalione: cosa è, cosa fa nella nostra Vita: i Rimedi!

Introduzione

In inglese L’effetto Pigmalione si pronuncia The Pygmalion Effect, traduzione che pur volendo significare la stessa cosa, è molto più ganzo dirlo in inglese.

Cosa è l’effetto Pigmalione in poche parole?

Quello che le altre persone si aspettano da te, determina la maggior o minore probabilità di riuscita dei tuoi progetti.

Il che, se ci pensiamo bene è abbastanza inquietante, il sapere che spesso non sono i nostri forzi a determinare o no il successo delle iniziative:

il merito o demerito dei miei risultati va alla vicina curiosa e pettegola e ad altre persone con cui ho relazioni interpersonali, questo mi vorresti dire?

Non proprio, magari la vicina pettegola influisce poco, ma quello che si aspettano da te la tua cerchia più stretta di amicizie e/o parentele, è vero che condiziona in larga misura i tuoi risultati.

La maggior parte del tempo tendiamo a comportarci come le altre persone si aspettano da noi che agiremo!

Questo come ogni altra cosa del resto, può darci una grande mano:

siamo sempre stati persone che portavano in fondo quello che iniziavano, non accettiamo il fallimento e quindi continuiamo ad insistere fino a che non troviamo una strada per riuscire e tante altre belle cose.

In un caso del genere il vento e le persone intorno soffiano nella nostra direzione, ci aiutano praticamente a riuscire nell’impresa che stiamo tentando di portare avanti.

Le difficoltà nascono quando vogliamo dare una svolta, cambiare direzione pesantemente alla nostra vita, non voglio dire solo nei casi che siamo dei procrastinatori cronici e tentiamo di smettere di esserlo, è sufficiente molto meno:

magari siamo sempre stati dei ragionieri contabili modello e da oggi vogliamo dedicarci a dipingere e campare di arte.

Oppure siamo sempre stati dei perfetti dipendenti ed ora grazie alle potenzialità del Web vogliamo tentare di fare qualcosa di nostro, qualcosa in cui abbiamo sempre creduto ma che non abbiamo esternato con le nostre cerchie di amici e/o parenti.

Già risulta difficile avere delle idee diverse dalla massa, dal pensiero dominante su qualsiasi cosa, sembra di muoversi nel fango, in un’atmosfera vischiosa che ci frena e ci rallenta.

Quando la dissonanza non è solo di pensiero, ma arriva alle azioni, questo fattore di essere fuori sintonia aumenta notevolmente sia per un fattore etereo, diciamo non esattamente spiegabile, ma che esiste comunque, sia perché le persone agiscono davvero contro i nostri interessi, anche quelle più strette.

Che cavolo dici Max, le persone intorno a me non agirebbero mai contro i miei interessi!

Mai è una parola da usare raramente, la vita riserva sempre molte sorprese, comunque vediamo perché accadono gli effetti positivi e negativi.

Tutti credono in te, sono sicuri che ce la farai:

il loro comportamento sarà di aiuto in ogni circostanza, ne parleranno ad altre persone ediranno un gran bene di quello che stai facendo e di come riuscirai senza alcun dubbio.

In questo modo allargano la cerchia delle persone a tuo favore, mettiamo che hai iniziato a vendere sculture fatte con la pasta delle patate:

diranno come sono belle, cool, che tutti le vogliono, che hai già una marea di prenotazioni, che anche loro le hanno già ordinate, se vuoi dato che lo conosco bene te le faccio prendere con un buono sconto ecc. ecc.

Inconsciamente dato che credono che ce la farete e lo dicono in giro, vogliono avere ragione, quindi vi aiuteranno in modo più o meno palese, fino al diventare degli spot viventi di quello che state facendo.

Tutto bello, tutto rosa, ma il Business, la stessa vita è una guerra!

Il vostro nuovo progetto…

Back To Top