
Bella Calligrafia un aiuto per il tuo Successo personale
C’è una cosa che ogni persona può fare meglio di ogni altro, e di solito è leggere la propria calligrafia.”
(G. Norman Collie)
Fino a qualche anno fa nella scuola oltre al fare bene/fare male, veniva anche considerato un fattore che sembra ormai passato di moda:
La bella calligrafia.
Oggigiorno molta gente non scrive a mano quasi mai e molti scrivono solo in stampatello da quanto hanno perso l’uso, la quotidianità di questa bella pratica.
Certo nell’era digitale di internet, dei messaggi e di Twitter sembra fuori dal tempo pensare alla calligrafia come un qualcosa di utile, di contemporaneo, che abbia una qualche funzione nella società odierna.
Eppure non ha perso il suo potere, aggiungere parole in corsivo come se fossero realmente scritte a mano in una landing page incrementa quasi sempre le conversioni dei potenziali clienti.
I fautori dell’analisi della scrittura credono che si possa cambiare i nostro destino, curarci, fare soldi od avere successo, semplicemente cambiando il nostro modo di scrivere la nostra calligrafia.
In breve questo è il ragionamento:
se le persone sane, di successo ricche ecc. ecc. scrivono in un determinato modo, si può, forzandosi a scrivere come loro ottenere gli stessi risultati.
La cosa non è nuova e i milioni di post sulle abitudini delle persone di successo, ci dicono che il copiare, l’imitare può in certi casi ottenere risultati:
perché non provare anche con una bella calligrafia, sempre meglio che alzarsi alle 4:30…
Volete soldi, successo, gloria ed onori?
Iniziate ad alzare il più possibile il trattino orizzontale della “t”, chi lo fa basso guadagna di solito poco, potrebbe avere problemi di autostima e difficilmente avrà successo(almeno così dicono loro).
Gli orientali come ci hanno fatto vedere in centinaia di film tenevano in particolar conto la calligrafia, segno esteriore di una mente calma, centrata e dedita alla meditazione.
Per coloro a cui piace particolarmente la scrittura fatta a mano e magari amano molto la loro stessa calligrafia, internet come sempre non ci delude:
potete mandare a siti appositi vari campioni di testo scritto da voi e loro per un modico prezzo ve lo convertono in font da usare normalmente come qualsiasi altro.
Probabilmente ce ne saranno anche altri, ma il primo su cui mi sono imbattuto ed ha attirato la mia attenzione è:
Praticamente ogni giorno potete scaricare un Font gratuito da usare per scrivere e dare un tocco personale ai vostri documenti.
Oppure potete farvi fare la firma, un messaggio personale o più costoso ma il top, farvi fare l’intero alfabeto ripreso dalla vostra più o meno bella calligrafia.
Per chi vuole aggiungere un tocco personale e retrò alle proprie comunicazioni, potrebbe essere proprio il dettaglio che cercava, senza arrivare a scriverlo a mano che richiede più tempo, ma ha pure differente impatto.
Un biglietto scritto a mano ha sempre un suo maggiore valore, provatelo nelle vostre relazioni personali e lavorative e potrete notare la notevole differenza.
Facile è mandare un’email, un messaggio, un biglietto scritto a mano in bella Calligrafia denota sempre una cura ed un’attenzione maggiore verso la persona che lo riceverà.
In fondo il messaggio, l’email li può mandare pure una segretaria, qualsiasi persona incaricata:
con la nostra calligrafia possiamo scrivere solo noi.
Max
P.S.
Landing Page:
letteralmente pagina di atterraggio, viene definita così la pagina web dove si fanno arrivare i visitatori per convertirli in clienti, sia per farli iscrivere a qualche servizio, sia che si voglia vendere loro qualche prodotto.