skip to Main Content
BartaMax Logo

Libera l'imprenditore che c'è in te e crea la tua Libertà Finanziaria sul web!

 

Il mio nome è Max ed ho fondato bartamax.com quando mi sono reso conto che molti non dicono la verità sul web, non dicono davvero come si guadagna con e su internet:

dicono solo quello che le persone vogliono sentirsi dire.

Apri un blog, crei il tuo sito e-Commerce, lo automatizzi e giri il mondo in barca a vela mentre il tuo sito web continua a vendere sempre di più.

Per coloro che soffrono il mal di mare o la barca gli va stretta, possono rimanere in spiaggia guardando con un occhio il mare con l'altro il telefono che ogni minuto ci dice che abbiamo venduto qualcosa.

Sai cosa, voglio provarci anche io, del resto è tutto così facile, se ci riescono quei nerd insignificanti americani, io che discendo da Leonardo da Vinci in pochi mesi faccio i fantastiliardi!

Questo pensano molti leggendo i mirabolanti guadagni di alcuni personaggi del panorama www in Italia.

Le cose non stanno così!

Guadagnare soldi sul web per chi non è pratico di questo mondo, è più difficile che nel mondo reale, l'unica grande differenza è l'investimento monetario con cui iniziare:

enorme fuori, molto piccolo almeno all'inizio sul web.

Meglio una verità scomoda che una dolce bugia, quando si tratta di migliorare la nostra vita.

Niente paura, se molti hanno sprecato enormi quantità di tempo denaro ed energia è perché non sapevano la strada, si illudevano che dato il web è così enorme basta poco per fare i soldi.

Infatti hanno ragione, basta poco per farli, però bisogna azzeccare il giusto poco, altrimenti ci rimetterai sempre e comunque.

 

Su bartamax ci sono e vi saranno sempre di più consigli operativi:

  • Dove si guadagna di più?
  • Come si aumentano i clienti?
  • Come si stabilisce che sono vanity metrics o le chiavi segrete del nostro progetto?
  • Come si combattono i nostri limiti interni che frenano il nostro percorso?
  • Perché non trovi lavoro e come trovarlo.
  • Cosa conta davvero, guadagnare o risparmiare?
  • Come attirare il giusto tipo di visitatori?
  • Quali clienti sono i migliori?
  • Come riconoscere chi si fa perdere solo tempo e chi sta per comprare.

Queste ed altre domande trovano risposta su BartaMax, in modo pratico ed utile, non solo grandi castelli di carta campati in aria.

Alcuni Post sono e saranno più leggeri, ma il succo è in quelli pesanti:

metodi, tecniche, strategie e trucchi per svoltare, per essere di più di quello che eravamo e che avevamo ieri.

 

 

Successo Personale

caratteristiche positive uomo
Writing 1209121 1920

Bella Calligrafia un aiuto per il tuo Successo personale

C’è una cosa che ogni persona può fare meglio di ogni altro, e di solito è leggere la propria calligrafia.”

(G. Norman Collie)

Fino a qualche anno fa nella scuola oltre al fare bene/fare male, veniva anche considerato un fattore che sembra ormai passato di moda:

La bella calligrafia.

Oggigiorno molta gente non scrive a mano quasi mai e molti scrivono solo in stampatello da quanto hanno perso l’uso, la quotidianità di questa bella pratica.

Certo nell’era digitale di internet, dei messaggi e di Twitter sembra fuori dal tempo pensare alla calligrafia come un qualcosa di utile, di contemporaneo, che abbia una qualche funzione nella società odierna.

Eppure non ha perso il suo potere, aggiungere parole in corsivo come se fossero realmente scritte a mano in una landing page incrementa quasi sempre le conversioni dei potenziali clienti.

I fautori dell’analisi della scrittura credono che si possa cambiare i nostro destino, curarci, fare soldi od avere successo, semplicemente cambiando il nostro modo di scrivere la nostra calligrafia.

In breve questo è il ragionamento:

se le persone sane, di successo ricche ecc. ecc. scrivono in un determinato modo, si può, forzandosi a scrivere come loro ottenere gli stessi risultati.

La cosa non è nuova e i milioni di post sulle abitudini delle persone di successo, ci dicono che il copiare, l’imitare può in certi casi ottenere risultati:

perché non provare anche con una bella calligrafia, sempre meglio che alzarsi alle 4:30…

 

Volete soldi, successo, gloria ed onori?

Iniziate ad alzare il più possibile il trattino orizzontale della “t”, chi lo fa basso guadagna di solito poco, potrebbe avere problemi di autostima e difficilmente avrà successo(almeno così dicono loro).

Gli orientali come ci hanno fatto vedere in centinaia di film tenevano in particolar conto la calligrafia, segno esteriore di una mente calma, centrata e dedita alla meditazione.

Per coloro a cui piace particolarmente la scrittura fatta a mano e magari amano molto la loro stessa calligrafia, internet come sempre non ci delude:

potete mandare a siti appositi vari campioni di testo scritto da voi e loro per un modico prezzo ve lo convertono in font da usare normalmente come qualsiasi altro.

Probabilmente ce ne saranno anche altri, ma il primo su cui mi sono imbattuto ed ha attirato la mia attenzione è:

www.vletter.com

Praticamente ogni giorno potete scaricare un Font gratuito da usare per scrivere e dare un tocco personale ai vostri documenti.

Oppure potete farvi fare la firma, un messaggio personale o più costoso ma il top, farvi fare l’intero alfabeto ripreso dalla vostra più o meno bella calligrafia.

Per chi vuole aggiungere un tocco personale e retrò alle proprie comunicazioni, potrebbe essere proprio il dettaglio che cercava, senza arrivare a scriverlo a mano che richiede più tempo, ma ha pure differente impatto.

Un biglietto scritto a mano ha sempre un suo maggiore valore, provatelo nelle vostre relazioni personali e lavorative e potrete notare la notevole differenza.

Facile è mandare un’email, un messaggio, un biglietto scritto a mano in bella Calligrafia denota sempre una cura ed un’attenzione maggiore verso la persona che lo riceverà.

In fondo il messaggio, l’email li può mandare pure una segretaria, qualsiasi persona incaricata:

con la nostra calligrafia possiamo scrivere solo noi.

Max

 

P.S.

Landing Page:

letteralmente pagina di atterraggio, viene definita così la pagina web dove si fanno arrivare i visitatori per convertirli in clienti, sia per farli iscrivere a qualche servizio, sia che si voglia vendere loro qualche prodotto.

Back To Top