Arrotondare la Pensione, farsi una piccola(anche grande) entrata secondaria da essere libera scelta è diventata quasi necessità per molte persone, quindi BartaMax cercherà di mostrarti i modi e tempi di come ciò può diventare possibile.
Lascio perdere i giochi da bambini dove guadagni se va bene qualche centesimo, ci vuole un qualcosa in grado di portare minimo 100 euro senza doverci investire altro che una parte del proprio tempo.
A proposito del numero 100, l’offerta di socialgood è estesa a tutto Novembre 2019, quindi il primo centone salvo problemi è già trovato, bisogna però vedere quando ci verrà consegnato.
Visto stamani che pure Blade ha esteso a tutto Novembre la possibilità di portare affiliati e avere un bonus speciale.
Arrotondare la Pensione con il web
Visto che non sappiamo quando incasseremo da socialgood e dato che mangiare si mangia tutti i giorni(preferibilmente), va trovato qualcosa di più veloce, che ci venga pagato in modo veloce.
Le affiliazioni in termini di velocità di pagamento non vengono in aiuto, quelli più veloci pagano di settimana in settimana, ma solo se hai le spalle grosse e porti molti affiliati.
La maggior parte di esse paga trascorsi 30 giorni del diritto di recesso e molte il mese dopo che sono passati 30 giorni, in pratica tra 31 e 60 giorni.
Cosa rimane come possibilità di guadagno?
Un intero mondo, un oceano immenso di possibilità, non va guardato il web con il paraocchi, se è vero che le affiliazioni tengono buona parte del web in piedi è pure vero che di metodi ce ne sono talmente tanti che è impossibile elencarli, visto anche la continua creazione di nuovi metodi che prima semplicemente non esistevano.
Prima di dirti qualche esempio voglio dividere le possibilità in due grandi settori:
-
Lavoro trovato sul web ma fatto nel mondo reale
-
Lavoro trovato, fatto e finito su internet.
Certo che vi è un terzo enorme settore “trovare e fare un lavoro nel mondo fisico” ma le dinamiche sono diverse, quindi qui ti faccio vedere solo quelle collegate in qualche modo al www(World Wide Web).
Usare la rete per trovare lavoretti integrativi nel mondo fisico
Questa modalità per arrotondare la pensione è riservata a chi ancora in buona forma fisica si può spostare senza troppi problemi.
I possibili lavoretti sono in pratica infiniti e se non ti piace quelli che ci sono già, puoi provare a crearne qualcuno tu, magari c’è un bisogno insoddisfatto a cui i più non hanno ancora pensato.
Molti di essi sono possibili quasi in modo esclusivo in città, dove isolamento e comunità rendono molto più facile trovare clienti.
Può essere un semplice portare a spasso il cane due ore al giorno al fare compagnia ad altro anziano che magari non si muove troppo bene.
Puoi benissimo proporti per giocare a carte o scacchi a casa del cliente per 5-15 euro all’ora.
se ti piacciono queste attività hai fatto Bingo:
-
fai cosa ti piace,
-
tieni il cervello in forma,
-
socializzi
-
e per tutto questo vieni pure pagato!
La popolazione anziana in Italia sta diventando maggioritaria, pochi figli e allungamento della vita media sopra gli ottanta anni, hanno prodotto cambiamenti sociali enormi, con molte persone che si ritrovano soli o quasi nel crepuscolo della loro vita. Qualora vi sono figli raramente cambia la situazione, lavoro + uno o due figli propri + il cambiamento culturale nessuno ha più voglia di “sprecare” il proprio tempo.
I soldi vanno pure bene, ma il tempo proprio no, questo pensano in molti.
I lavoretti di questo o altro tipo ce ne sono molti, l’unico problema come in tutte le cose è partire, trovare i primi 3-5 clienti, dopo il passaparola e la ripetitività di molti lavoretti faranno il resto.
Puoi benissimo aiutare altri anziani a fare le operazioni sul web che non sanno usare:
quasi tutto è passato nella rete, sia buona parte della sanità, come le pensioni e altre richieste di vario tipo:
c’è quindi un’enorme spazio lavorativo da occupare e con cui puoi arrotondare la pensione.
Lavorare in rete con il web senza uscire di casa
Come detto sopra se vi è urgenza il campo si restringe un po’ ma è sempre molto grande.
Uno dei migliori metodi proposti da me su BartaMax è vendere e comprare gig:
in pratica fare un arbitraggio tra quanto si viene pagati e quanto si paga per fare che ne so un logo, formattare foto, intro di video ecc. ecc.
Si può usare lo stesso marketplace per farlo, ma non è il massimo, molto meglio vendere su Junglescout e comprare su Fiverr.
Ripeto:
prima si vende e solo dopo si compra cosa serve, non essendo indovino non puoi sapere cosa ti verrà chiesto di fare.
Siccome nonostante JungleScout sia meno affollato, ve ne sono sempre molti di venditori freelance è importante mettere molte inserzioni, anche dello stesso identico lavoro.
Cambiare cosa ci scrivi, la foto, il prezzo, in modo da trovare veloce i primi lavoretti che servono anche per farsi la propria reputazione pentastellata*.
Per oggi basta così, ma approfondirò il discorso molto presto, sono molte le mail che mi arrivano da persone già in pensione o che sono vicini a tale data e la richiesta principe è proprio questa:
come posso integrare la pensione visto che non ci campo?
Max
Note al testo
Pentastellata* = pentastellata è una stella a cinque punte non le 5 stelle del giudizio positivo, ma suonava così bene che non ho resistito a inserirla.