BartaMax

Libertà Finanziaria a Portata di Mouse

Menu
  • Home
  • Chi è Max ?
  • Money
  • Dream Job
Menu
Bitcoin, Ethereum: il futuro è presente, tu lo sei?

7 Pensieri su Inizio 2020: Crypto World il Futuro è Presente

Posted on 18 Gennaio 202013 Febbraio 2020 by Max

Internet è grande, è potente, ho rivoluzionato in pochi anni il futuro di centinaia di milioni, o per meglio dire di qualche miliardo e i suoi meriti sono infiniti:

certo che ci sono anche i demeriti, cose pazzesche che non dovrebbero accadere o esistere, ma il totale è migliaia di volte positivo per una persona che sa come usarlo senza venire troppo “usato.”

I Coin, le Crypto, i Token, la Blochchain?

Sono un fenomeno, un paradigma, un qualcosa sparito dai tempi delle caverne, un’idea un concetto che può rivoluzionare ancora di più le nostre vite.

Contents

  • 1 7 Pensieri Crypto: il Futuro è presente, Tu lo sei?
    • 1.1 Blockchain è più di uno strumento, è un’arma contro il sistema!
      • 1.1.1 Non sono i tuoi soldi, sono i loro che te li fanno tenere per un po’
    • 1.2 Bitcoin, Ethereum: non può morire un’Idea
      • 1.2.1 La Blockchain sostituisce il middle man del denaro
      • 1.2.2 A che servono migliaia di diverse società e progetti…
      • 1.2.3 Abbiamo fatto fuori re e nobili dal sangue blu: leviamo pure i nobili dei biglietti verdi
      • 1.2.4 Perché ne parlo solo oggi di BlockChain?
    • 1.3 Ma si guadagna con la Blockchain?
      • 1.3.1 Il mondo Crypto non è la Borsa…
  • 2 Conclusioni Finali su Blockchain  e Cripto

7 Pensieri Crypto: il Futuro è presente, Tu lo sei?

Internet accellera il nuovo, mentre al tempo stesso lo brucia perché oramai vecchio del passato, è già arrivato qualcosa ancora meglio ancora più nuovo.

Ha permesso a molte persone senza un euro o meglio dollaro in tasca, ma con una buona idea di farsi sentire da milioni di persone:

of course quando incidi su milioni di vite arrivano pure i soldi.

 

Blockchain è più di uno strumento, è un’arma contro il sistema!

La Blockchain non è Paypal, non è Apple o Google Pay, è un’ qualcosa di molto più potente e innovativo:

Tutto quello fatto finora come i sopraddetti nomi hanno solo cambiato qualche modalità di scambio denaro più veloce, ma sempre dentro le vecchie regole, il vecchio sistema.

Come dici, qual è il vecchio sistema?

Quello attuale è l’antico sistema, dove le banche e i grandi colossi finanziari spesso sfuggenti a qualsiasi controllo dominano il mondo e il suo denaro.

Sono ormai decenni che le tasse servono solo a pagare il debito pubblico e non ciò che serve davvero alle persone.

La forza di questo sistema è l’essere centralizzato:

poche persone spesso sconosciute decidono per tutti, scelgono se sarai ricco o più probabilmente povero, se arrivi a fine mese oppure no.

In ultima analisi decidono se quei foglietti di carta che hai valgono qualcosa o niente:

noi siamo in completa loro balia.

Ti possono annullare come patrimonio in un clic:

non gli stai bene, potresti essere uno pericoloso perché al concerto c’erano altri due criminali e quindi potresti esserlo anche tu.

Qualcuna ti accusa di stupro anche se non vero?

La tua vita è finita, i tuoi conti correnti i tuoi averi che sono dei numeri nel software delle banche vengono annullati in un singolo istante, in un clic!

Non sono i tuoi soldi, sono i loro che te li fanno tenere per un po’

Se non fai il bravo ragazzo te li tolgono, quindi in definitiva non sono mai stati tuoi.

Un tempo non era così:

avevi troppe pelli di orso e le scambiavi per un pollo arrosto o un ascia per andare a caccia.

Contratto diretto di baratto, io ti do una cosa e tu me ne dai un’altra diversa ma di cui ho bisogno.

Non c’era uno stato, una banca, che ti diceva quanto vale in numeri una tua pelle d’orso, o il pollo arrosto o l’ascia.

lo scambio avveniva tra chi ne aveva di più e il valore deciso sul momento senza intermediari:

un rapporto di fiducia diretto sovrastava allo scambio di cose diverse.

Poi è arrivato un mezzo di scambio molto utile ma la sua concentrazione nelle mani di pochi gruppi crea i disastri attuali:

denaro, soldi, cash e altri sono i suoi nomi.

 

Bitcoin, Ethereum: non può morire un’Idea

In molti ancora non hanno capito bene la portata rivoluzionaria della Blockchain, di quale colore è davvero sotto l’iper volatilità dei Bitcoin e dei miliardari a 20 anni grazie alle Crypto valute o ai Token.

Se hai almeno 30 o 40 anni ti ricorderai di come funzionava comprare un biglietto aereo, una stanza di hotel ai Caraibi o anche a Carate Brianza, che era uguale.

andavi in un’agenzia quelli ti cercavano il miglior volo possibile per le loro tasche e poi ti prendevano pure salate commissioni sopra su qualsiasi cosa volevi prenotare.

Inutile dirti come funziona oggi, come il ruolo dei middle-man cioè le agenzie è ridotto all’osso, con le poche sopravvissute che si specializzano in nicchie particolari che ancora traggono qualche beneficio dall’usare tale metodo.

I rappresentanti sono quasi spariti:

hai una tua piccola attività e oggi uno che venga a venderti cose che già compreresti è perfettamente inutile.

Ti serve dei pezzi vai sul sito dell’azienda e ordini ciò che vuoi, sovente a prezzo minore visto che non paghi più la persona nel mezzo.

 

La Blockchain sostituisce il middle man del denaro

La cosa sbalorditiva è che ne sostituisce due di middle man, non solo uno come accade in pratica ora.

I due attori sarebbero lo stato e le banche finanziarie, ma possiamo ridurre a uno solo, visto che lo stato prende solo ordini e ubbidisce a cosa viene richiesto dai grandi gruppi finanziari.

Nessuno aveva mai tentato su larga scala di far fuori gli attori più potenti e ben finanziati al mondo(è tutto suo il denaro).

Le poche righe scritte da Satoshi hanno il potenziale creativo per fare qualcosa di nuovo, di più bello, di più giusto per tutti e non solo lo 0,1% della popolazione che sfrutta gli altri!

Questa è la più grande rivoluzione finanziaria mai avvenuta, dire che sarà ostacolata e sarà tentato di distruggerla o in casi estremi di inglobarla e normalizzarla, è sottovalutare dove sono disposti ad arrivare per togliere di mezzo un’idea così pericolosa per loro.

Non abbiamo bisogno di farci garantire qualcosa dallo stato, dall’assegno timbrato dal cassiere che ti guarda con la faccia come se tu li avessi rubati quei soldi, cerca di ricordarti che sono loro che comandano.

 

A che servono migliaia di diverse società e progetti…

In fondo non bastano che poche valute, quattro o cinque, dieci al massimo.

Perché esistono migliaia di Token, migliaia di progetti che nascono di continuo, cosa ci faremo con questo metodo, sistema?

Prendiamo la fine degli anni “80 inizio “90:

internet nato da pochi anni e i pochi futurologi a cui veniva chiesto un parere non riuscivano nemmeno a immaginare un millesimo di quello che già ci facciamo ora e ancora di più nel futuro ci verrà fatto.

E’ mio personale credere che La blockchain e i suoi usi pratici avranno una portata per certi versi superiore a quella di Internet stesso.

Internet distrugge una certa economia e la trasporta in rete, ma sempre dentro la stessa struttura, lo stesso modus operandi.

Bitcoin, Ethereum e soci cambiano la struttura stessa, rottamano il vecchio iniquo sistema per sostituirlo con uno differente e migliore.

Non saranno magari i Bitcoin, non sarà ripple o altri, mille milioni possono morire nella guerra del tempo e nello scontro con i big finanziari, ma…

Non si può, non possono uccidere l’idea:

una volta fuori non la puoi rimettere dentro.

ne distruggi una ne nasceranno altre 10 o cento, ormai è stato dimostrato che è possibile, quindi non importa quanto ci vuole ma che ci arriveremo è sicuro.

La Rivoluzione francese con le sue idee assurde che si poteva vivere benissimo pure senza il re e la sua corte di nobili parassiti e delle sue cortigiane  che fa rima con sottane, venne seguita da un tentativo forte di riportare le lancette indietro nel tempo.

Non si può, il percorso è a unica direzione, può fare qualche passo indietro, ma poi riprende la sua naturale direzione con rinnovata forza, niente può fermare questo a lungo.

 

Abbiamo fatto fuori re e nobili dal sangue blu: leviamo pure i nobili dei biglietti verdi

Stato banche, Hedge Fund sono i baroni, i principi, la nobiltà del denaro:

non fanno niente e tolgono risorse a chi già ne ha poche.

Non fanno niente e guadagnano cifre indicibili solo per un vecchio privilegio, una vecchia cosa che ora grazie alle Crypto, alla blockchain non serve più:

prima spariscono meglio è!

Prima se ne vanno da tre passi, anzi pure tre pianeti e prima il mondo può riprendere il suo cammino verso un futuro più equo e meno sottomesso all’etica del denaro prima di tutto.

 

Perché ne parlo solo oggi di BlockChain?

Prima di dire qualcosa agli altri si deve almeno un po’ informarsi, capire personalmente come funziona e non ricopiando mischiando 3-4 post dalla rete e poi scrivere un riassuntino.

Sono anni che le guardo e che vedo di capire di più e ad oggi, anzi a qualche mese fa con i mercati che avevano corretto oltre il 70% dai massimi di maggio 2017, ho ritenuto un buon momento per dirti come si può guadagnare da queste valute a rischio monetario zero o comunque di pochi spiccioli.

Questo periodo negativo per i prezzi in generale ha il merito di aver eliminato molte delle migliaia di truffe mascherate dalla parola Bitcoin.

Certo ce ne sono pure ora svariate, ma sono niente rispetto al 2017 e parte del 2018:

le Instant-Crypto sono quasi a zero e la maggior parte delle nuove pedine ha progetti validi dietro la parola Crypto, visto il fatto che sono ormai svariate migliaia.

La difficoltà di farsi conoscere è alta pure per progetti favolosi, per le truffe è in questo momento antieconomico, torneranno se il mercato riparte di forza.

Torneranno ma un uomo che ha studiato, che ha capito, difficilmente diventa un uomo truffato!

Ma si guadagna con la Blockchain?

Quando lavoravo come Trader privato una delle domande frequenti dei “profani” era questa:

Ma si guadagna con questo mercato/strumento/borsa?

La mia risposta era sempre e solo una:

Io si, tu non lo so!

Avevo una rubrica sui derivati e opzioni sulla prima newsletter di Borsa in Italia e ho salvato molte persone dal crollo poi avvenuto poco dopo.

La strategia era abbastanza semplice, con la mia regola base sempre predominante:

  • Primo non perdere.

  • Due nel caso sia impossibile non perdere, perdere poco.

  • Rispettare la prima legge o in alternativa la seconda legge!

Investire in qualcosa e non perdere mai è praticamente impossibile, ma puoi aumentare le volte che accade, mentre in casi estremi si ricorre alla seconda legge che ci fa chiudere presto le scelte di investimento sbagliate.

I guadagni in mercati regolamentati o non come i Bitcoin sono influenzati dalla gestione del denaro, da quando si vende se le cose vanno al contrario.

Ci vuole carattere e volontà d’acciaio per rispettare sempre e comunque queste regole con l’ausilio di ordini Stop-loss tassativi.

 

Il mondo Crypto non è la Borsa…

Nel mondo economico odierno nessuno ti “regala” niente, se vuoi le azioni le compri, Figurati se la olicrazia economica italiana ti da la possibilità di guadagnare due euro, ma non scherziamo!

Bitcoin e gli altri regalano?

Si e no:

a chi ha già una crypto nel wallet a volte arrivano regali anche pesanti inaspettati, basti pensare agli “Hard-Fork”.

prima hai un Bitcoin che vale mettiamo 10000, dopo l’Hard-Fork hai sempre un Bitcoin che vale diecimila ma ti ritrovi nel wallet pure un Bitcoin cash del valore di qualche migliaio di euro!

Anche ora un progetto chiamato Hex regala Token a chi possedeva Bitcoin a mezzanotte del 2 Dicembre 2019.

Troppo costoso, imprevedibile quando saranno dati e alta volatilità che non fa stare tranquillo chi poco abituato agli investimenti in borsa.

Fortuna vuole che vi sono gli Airdrop, Bounty, Give-away, staking, dividendi e tante altre idee per ricompensare chi ha fiducia in tale ecosistema e quindi vi tiene alcuni dei suoi soldi.

Tu e io che partendo dal fatto voglio spendere zero visto che non li ho, ci baseremo almeno all’inizio su quello che viene regalato con gli Airdrop e simili metodi.

Con il tempo andrò a farti vedere come è possibile con i pochi soldi incassati gratis qualcosa che ti permette di vivere in modo dignitoso senza lavorare minimo 8 ore al giorno dentro al tuo cubicolo in uno degli anonimi milioni di uffici in giro per il mondo.

Attenzione, attenzione:

vero è che in un certo tempo arriverai alla tanto agognata libertà finanziaria, potrebbe volerci un anno o due, come sei mesi o meno, non posso saperlo, quello che posso garantire è che avremo rischio vicino allo zero e che di sicuro non diventi ricco con milioni di bitcoin in portafoglio.

Se cerchi i soldi facili e veloci segui altri blog, devi però tenere a mente sempre che il guadagno salvo rari casi è sempre correlato al rischio:

più aumenta uno e più cresce anche l’altro!

Conclusioni Finali su Blockchain  e Cripto

Può accadere di fare grandi guadagni grazie agli Airdrop ma tali eventi sono l’eccezione non la norma.

Per aumentare in modo deciso e sensibile i propri guadagni gli Airdrop vanno gestiti in modo particolare e così le Bounty che si andranno a presentare.

Al momento siamo lontani da tale evento ma chi più sveglio capirà presto o ha già capito a cosa mi riferisco, ma non può sapere tutto, come operare in pratica:

sapere che il mezzo da usare per andare in Australia è un aereo non vuol dire in automatico il saperlo guidare.

Tempi indicativi di realizzazione?

Se ero indovino facevo i calendari…

Dico Giugno aver completato o quasi la prima fase con qualche cento euro incassati per un totale di mille euro sarebbe un risultato spaziale.

No, non hai capito, mille euro in sei mesi lo so che non ci mangi, i 1000 sghei servono per poter attuare altre strategie usando i soldi guadagnati invece che metterceli di tasca propria.

I mille già fatti nella migliore delle ipotesi hanno lasciato spazio nel creare anche piccole rendite mensili di qualche 100 euro, di più la vedo dura in sei mesi nemmeno.

La seconda fase da Luglio a fine anno con strategie più elevate per aumentare i guadagni mensili e poterci un giorno vivere saranno molto probabilmente a numero chiuso e privato.

Max

 

P.S.

Il mondo crypto è variegato, vi sono numerosi e tra loro molto diversi standard, Bitcoin, Ethereum, Waves , LTC, DAPPs

Sicuro o quasi che molti spariranno, ma coloro che rimangono o alcuni ancora da nascere faranno numeri pazzeschi:

hai presente facebook?

Qualche giovane che crede nella Blockchain, altri due suoi amici ed ecco nato ciò che FB è stato sul web negli ultimi 10 anni:

con una grande differenza che è il rispetto della Privacy delle persone.

  • ItalianoItaliano
  • EnglishEnglish

PIFUTURES: Referral SEOWI; 1$ al Giorno circa!

PIFUTURES: Referral SEOWI; 1$ al Giorno circa!

Crypto.com Paga 25 $$$ con Bmax Link!

crypto.com carta di credito metallo con 2 cashback

Fiverr: Guadagna sul Web!

Come guadagnare su Fiverr senza lavorare

Search Form

Risorse Web

Squirrly Strategy:

the Best SEO Plugin

FIVERR:

the Freelance Market Place

Crypto.com:

Compra Crypto e Guadagna!

BNB Daily paga il 6% al giorno per sempre!

BNBdaily: 6% al giorno per sempre!
©2021 BartaMax | Design: Newspaperly WordPress Theme
  • bitcoinBitcoin(BTC)$63,278.005.44%
  • ethereumEthereum(ETH)$2,289.396.55%
  • Binance CoinBinance Coin(BNB)$554.81-7.84%
  • rippleXRP(XRP)$1.7622.29%
  • tetherTether(USDT)$1.000.04%
  • cardanoCardano(ADA)$1.417.25%
  • PolkadotPolkadot(DOT)$42.734.87%
  • UniswapUniswap(UNI)$35.48-4.71%
  • litecoinLitecoin(LTC)$265.607.79%
  • stellarStellar(XLM)$0.6512.13%