skip to Main Content
BartaMax Logo

Libera l'imprenditore che c'è in te e crea la tua Libertà Finanziaria sul web!

 

Il mio nome è Max ed ho fondato bartamax.com quando mi sono reso conto che molti non dicono la verità sul web, non dicono davvero come si guadagna con e su internet:

dicono solo quello che le persone vogliono sentirsi dire.

Apri un blog, crei il tuo sito e-Commerce, lo automatizzi e giri il mondo in barca a vela mentre il tuo sito web continua a vendere sempre di più.

Per coloro che soffrono il mal di mare o la barca gli va stretta, possono rimanere in spiaggia guardando con un occhio il mare con l'altro il telefono che ogni minuto ci dice che abbiamo venduto qualcosa.

Sai cosa, voglio provarci anche io, del resto è tutto così facile, se ci riescono quei nerd insignificanti americani, io che discendo da Leonardo da Vinci in pochi mesi faccio i fantastiliardi!

Questo pensano molti leggendo i mirabolanti guadagni di alcuni personaggi del panorama www in Italia.

Le cose non stanno così!

Guadagnare soldi sul web per chi non è pratico di questo mondo, è più difficile che nel mondo reale, l'unica grande differenza è l'investimento monetario con cui iniziare:

enorme fuori, molto piccolo almeno all'inizio sul web.

Meglio una verità scomoda che una dolce bugia, quando si tratta di migliorare la nostra vita.

Niente paura, se molti hanno sprecato enormi quantità di tempo denaro ed energia è perché non sapevano la strada, si illudevano che dato il web è così enorme basta poco per fare i soldi.

Infatti hanno ragione, basta poco per farli, però bisogna azzeccare il giusto poco, altrimenti ci rimetterai sempre e comunque.

 

Su bartamax ci sono e vi saranno sempre di più consigli operativi:

  • Dove si guadagna di più?
  • Come si aumentano i clienti?
  • Come si stabilisce che sono vanity metrics o le chiavi segrete del nostro progetto?
  • Come si combattono i nostri limiti interni che frenano il nostro percorso?
  • Perché non trovi lavoro e come trovarlo.
  • Cosa conta davvero, guadagnare o risparmiare?
  • Come attirare il giusto tipo di visitatori?
  • Quali clienti sono i migliori?
  • Come riconoscere chi si fa perdere solo tempo e chi sta per comprare.

Queste ed altre domande trovano risposta su BartaMax, in modo pratico ed utile, non solo grandi castelli di carta campati in aria.

Alcuni Post sono e saranno più leggeri, ma il succo è in quelli pesanti:

metodi, tecniche, strategie e trucchi per svoltare, per essere di più di quello che eravamo e che avevamo ieri.

 

 

Successo Personale

caratteristiche positive uomo
Successo Mare Spiaggia

10 Cose che le persone di successo hanno abbandonato

Imparare a dire No è importante quanto sapere il giusto momento di dire Si

In rete, nei libri è facile trovare liste ed elenchi delle caratteristiche che le persone di successo hanno, ma oggi vediamo il lato opposto, quello meno comune, che non vorremo a volte sapere:

Cosa hanno abbandonato, cosa hanno smesso di fare queste persone per riuscire, per avere una certa misura di successo, nella vita, nel lavoro, nei campi dove volevano riuscire?

1) Hanno smesso di sprecare il loro tempo

Si vi ho già fatto una capa tanta con il tempo, il suo non sprecarlo, perchè è prezioso, è la risorsa più importante che abbiamo, è limitato e nessuno lo riavrà mai indietro.

Questo le persone che ottengono risultati nella vita lo hanno capito, spesso molto presto:

possono sprecare di tutto, soldi, mezzi e conoscenze, ma il tempo non lo sprecano mai!

2) Hanno abbandonato la loro paura di fallire

Famosa è la storia di Edison che rispondeva a chi continuava a chiedergli se non fosse scoraggiato dai suoi fallimenti nel tentare di inventare la lampadina che lui non falliva mai, semplicemente scopriva nuovi modi per non riuscire:

con ogni tentativo andato a vuoto imparava qualcosa di nuovo che gli è poi servito per avere finalmente il successo che si meritava.

Chi vuole risultati garantiti, chi ha paura di fallire non farà mai niente di nuovo, di veramente importante che possa cambiare il suo destino o quello di molti altri; la vita è fatta di tentativi, prove fallimenti e per i pochi che continuano ad osare anche di successi!

3) Hanno smesso di credere nella Fortuna

Troppo facile, con la fortuna che si ritrova!

quante volte avete sentito pronunciare questa frase, quante volte magari l’abbiamo pronunciata noi stessi, credendoci pure fermamente, in fondo noi siamo quelli non dico sfortunati, ma insomma non c’è toccata la famosa botta di culo.

Le persone che hanno successo hanno smesso di credere nella fortuna, credono invece nell’aggiornarsi, pensare fuori dagli schemi abituali, pianificare un obiettivo e darsi da fare per ottenerlo:

a volte avremo fortuna altre volte no, ma solo insistendo lo sapremo.

4) Se ne fregano dell’opinione della gente

Prima abbandoni questa caratteristica meglio è, i veri fuoriclasse, i geni, quelli che riescono davvero a fare la differenza nei campi più disparati sono sovente persone strane, fuori dagli schemi che la massa in modo solidale definisce strani, questo solo agli inizi:

quando il successo giustamente li premia diventano degli eccentrici e si sa i ricchi, le persone veramente di successo è giusto che siano un po’ strane…

5) Hanno abbandonato le maschere, non servono a vivere meglio

Essere noi stessi, dire e fare quello che si pensa e in cui si crede è dura, all’inizio soprattutto quando la tua voce è l’unica la fuori dissonante da tutto il resto molto dura.

Ma per avere successo, per riuscire, bisogna esprimere il nostro modo di essere in modo onesto, solo così la nostra voce sarà diversa dalle altre, da tutto il coro che finge e si uniforma.

Infine succede il miracolo, la nostra voce, le nostre azioni vere, pure, senza maschere incominciano a far risuonare corde in altre persone simili che verranno attratte da noi naturalmente.

6)Il consumismo è una cosa del passato per loro

Lo hanno abbandonato non per ideologia, ma perché fuori dal tempo, è una cosa vecchia, di quando si credeva che le risorse fossero infinite, non è così e ne hanno semplicemente preso atto.

Non fraintendete, non si fanno mancare niente, solo scelgono su cosa spendere i loro sudati soldi, iniziamolo a farlo anche noi da oggi e vedrete notevoli miglioramenti.

7) Hanno ancora il loro ego ma hanno lasciato per strada l’egoismo

Siamo una specie sociale, nessuno può vivere da solo, le scoperte, le conquiste sono sforzi collettivi della società di cui il singolo ne beneficia in maggiore o minore misura.

L’egoismo, l’essere egoisti è come il tuo pollice destro che da oggi decide di tenersi tutto il sangue che gli arriva:

dopo un po’ scoppierà malato di troppo sangue, oppure il corpo per tutelarsi smetterà di mandarglielo.

Abbandonare l’egoismo ci fa scoprire che il mondo non è brutto come ci vorrebbero far credere i giornali, la TV, ci sono ottime persone la fuori, a volte anche cattive, ma se non c’apriamo al mondo non lo sapremo mai.

8)  Hanno abbandonato i loro pensieri negativi

C’è già troppa negatività al mondo e nelle persone per tenersi i pensieri negativi in testa, in fondo quello che pensiamo crea la nostra realtà ogni giorno, quindi non è da furbi tenersi dei pensieri che lavorano costantemente contro di noi.

Le persone di Successo imparano presto che il controllo sui propri pensieri, la capacità di dirigere il cervello nella direzione voluta è fondamentale per una buona riuscita della nostra vita.

9) Hanno abbandonato le persone tossiche, anche quelle molto vicine

Questa è dura, solo pochi ci riescono, va contro molti dei nostri principi, come non abbandonare le persone che si conoscono molto bene o da molto tempo.

Purtroppo ci sono persone tossiche, amicizie tossiche e relazioni tossiche:

ti succhiano l’energia, ti smontano ogni pensiero, idea, progetto positivo che hai, riescono a vedere solo nero e sanno solo piangersi addosso di quanto sono sfortunati.

Per avere successo vanno relegati a ruoli marginali nella nostra vita:

già riuscire è duro di per se, avere persone vicine che continuamente mettono alla prova la nostra risoluzione influenzandoci in senso negativo non è MAI una buona idea.

10) Hanno smesso di credere che bisogna sapersi accontentare

Ci vuole un’insoddisfazione di fondo, un motore interno che ti spinge sempre in avanti non importa dove sei, soprattutto quando sei molto in alto.

Come fanno certi atleti a trovare la motivazione dopo aver già stravinto tutto?

Semplicemente non si accontentano mai, non è mai abbastanza, sanno che solo pensare di fermarsi vuol dire essere lasciati indietro da altri che invece non si accontentano.

Tu cosa vuoi fare?

 

Ti lascio con una piccola citazione anonima:

Successo non è solo ciò che realizzi nella tua vita, ma anche ciò che ispiri nella vita degli altri.

 

Scrivi nei commenti cosa devi ancora lasciare per strada e cosa invece non hai avuto paura ad abbandonare.

MAX

Back To Top